• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-07 09:21:21

Porte scorrevoli in vetro fuori misura


Anonimo
login
05 Luglio 2011 ore 16:13 2
Buongiorno a tutti.

Sto progettando la casa che é attualmente in costruzione e vorrei praticare una grande apertura tra salone e cucina cui applicare una porta scorrevole tutta in vetro (non a scomparsa) a doppia anta di circa 290cm di apertura. Ciò per mantenere il concetto di open space tra salone e cucina senza precludere la possibilità di separazione degli ambienti all'occorrenza. L'altezza di entrambe le ante sarebbe di 290cm. Il problema si pone in quanto le misure delle pareti non sono speculari, ma un anta sarebbe di 100cm mentre la più grande di 190cm. Premetto che, visto l'uso a cui sono predisposte, le porte rimarrebbero aperte al 90% del tempo.
Mi sono rivolto a talune aziende che trattano porte scorrevoli in vetro, ma tutte mi dicono che la larghezza massima disponibile di quelle in commercio é di 120 per anta. Inoltre il peso per mq del vetro (circa 25kg) porterebbe l'anta più grande ad un peso di circa 138kg.
Escludo l'opzione delle 3 ante da un metro circa, in quanto, restando per la maggior parte del tempo aperte, non avrebbero lo stesso effetto estetico.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema o se conosce aziende (in provincia di Salerno) che trattano porte in vetro fuori misura?
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 6 Luglio 2011, alle ore 20:05
    Ho avuto occasione di assistere un paio di volte a progetti che prevendevano porte in vetro fuori standard.... secondo me il costo necessario non vale l'intervento, meglio rientrare nei parametri.

    Saluti, Marco

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Luglio 2011, alle ore 09:21
    Ciao Marco.

    In seguito a più approfondita investigazione mi sono reso conto che la mia idea é irrealizzabile, sempre che non fossi disposto a sostenerne il costo ed in assenza di garanzie. Dovrò provvederere con qualche tipo di porta mista legno e vetro anche se la soluzione non mi soddisfa.

    Grazie in ogni caso per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI