• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-28 19:39:33

Piano cottura a filo o rialzato?


Bisenzio
login
24 Gennaio 2008 ore 15:10 5
Come da titolo... devo scegliere il piano cottura.
Il top sarà di porfido, e non so se farlo a filo del top o un po' rialzato... c'è qualcosa in particolare che devo sapere (quale è più funzionale, problemi di pulizia, di cottura, di ingombri)
Grazie mille a chi mi aiuterà!
  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 12:26
    Il filo top è bello, è una novità (ovviamente deve essere filo top anche il lavandino) però, a parte il costo decisamente più elevato di quelli tradizionali, deve essere molto abile il marmista, perché proprio nelle esposizioni delle cucine, che dovrebbero essere perfette, ho visto tante imprecisioni e il bordo del piano cottura, piuttosto che del lavandino, risultava tagliente, essendoci una fessura rispetto al top.
    Io, alla fine, ho acquistato piano cottura e lavandino molto belli, ma un pochino rialzati.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 12:50
    Per una questione di facile pulizia forse sono meglio quelli installati in battuta (rialzati)

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 16:16
    Ciao, la particolarità del
    porfido è proprio quella di avere il PC
    ed il lavabo a filo....
    E' veramente bello, altrimenti ti conviene
    utilizzare un top di marmo o granito o quarzo...
    Il porfido è bellissimo con il PC a filo...
    Consigliatissimo..
    Buon lavoro.

  • bisenzio
    Bisenzio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Gennaio 2008, alle ore 16:33
    Grazie mille delle risposte... vi leggo sempre e siete gentilissimi.
    Alla prossima questione!

  • francasa
    Francasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 19:39
    Le case produttrici (alcune!!) sostengono che il piano a filo è meglio perché ti consente una superficie di appoggio migliore: ovvero puoi poggiare anche cose sul bordo, non essendoci alcun salto di quota. I problemi sono, però, le eventuali infiltrazioni di acqua al disotto del piano e la pulibilità del bordo.
    Ciao
    F

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI