• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-31 13:25:59

Parquet laminato - 16557


Benji75
login
30 Ottobre 2007 ore 23:54 3
Salve a tutti
Ho da poco acquistato casa e volevo mettere il parquet laminato nel salone e nelle stanze (circa 90mq) escludendo i bagni e la cucina. La mia perplessità sta nel rumore "sordo" che certe volte si sente nei negozi, mi chiedevo se esistono modi per attenuarlo? Qualcuno che ha esperienze con questo tipo di parquet e come si è trovato? Quali sonoi principali pregi e difetti?
Chiedo scusa in anticipo qualora l'argomento fosse stato già trattato
Grazie
  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 09:45
    Salve a tutti
    Ho da poco acquistato casa e volevo mettere il parquet laminato nel salone e nelle stanze (circa 90mq) escludendo i bagni e la cucina. La mia perplessità sta nel rumore "sordo" che certe volte si sente nei negozi, mi chiedevo se esistono modi per attenuarlo? Qualcuno che ha esperienze con questo tipo di parquet e come si è trovato? Quali sonoi principali pregi e difetti?
    Chiedo scusa in anticipo qualora l'argomento fosse stato già trattato
    Grazie
    Esistano laminati che hanno incollato sul fondo dei materassini antirumore che attenuano molto questo problema. Non credo però siano economici, anzi credo che costino come un parquet in legno.
    ciao

  • benji75
    Benji75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 12:58
    Ciao
    Scusa ma dai prezzi che ho visto in giro non credo.... dai miei calcoli si risparmia un buon 40%
    Costo parquet prefinito rovere moro (circa 50 ? al mq)
    Costo parquet laminato (circa 25 ? al mq)
    E stiamo parlando solo di materiale perche anche come posa i costi sono differenti
    15 ?mq per prefinito
    8 ? per laminato
    Ho visto i materassini che dici tu ed è vero ce ne sono di diversi tipi ma il prezzo oscilla tra i 0,9 mq fino ai 5-6? mq.
    La mia perplessità sta nel sapere la qualità di questi materassini se sono veramente fonoassorbenti.
    Grazie

  • parquet pro
    Parquet pro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 13:25
    Ciao
    Scusa ma dai prezzi che ho visto in giro non credo.... dai miei calcoli si risparmia un buon 40%
    Costo parquet prefinito rovere moro (circa 50 ? al mq)
    Costo parquet laminato (circa 25 ? al mq)
    E stiamo parlando solo di materiale perche anche come posa i costi sono differenti
    15 ?mq per prefinito
    8 ? per laminato
    Ho visto i materassini che dici tu ed è vero ce ne sono di diversi tipi ma il prezzo oscilla tra i 0,9 mq fino ai 5-6? mq.
    La mia perplessità sta nel sapere la qualità di questi materassini se sono veramente fonoassorbenti.
    Grazie
    se paragoni il costo di un laminato con quello di un parquet prefinito il prezzo sale questo è vero, ma avevo dedotto (sbagliando evidentemente) che valutavi il laminato per questioni economiche. Inoltre ti piace il rovere moro che effettivamente è + caro del rovere. Pertanto il mio termine di paragone con il laminato è sempre il tavolato in rovere che costa circa 25-35 ? in seconda e terza scelta. Questo solo per spiegarti il motivo per cui sostengo che costano +- uguali.

    Non mi riferivo a quel materassino. Mi risulta che ci siano laminati (di qualità) che abbiano già integrata nella struttura un materassino fonoassorbente, che appunto dovrebbe ridurre molto il problema del rumore vuoto al passo.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI