• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-09 16:40:30

Larghezza porta bagno


Anonymous
login
09 Giugno 2005 ore 10:04 5
Ciao a tutti,
il mio bagno principale avrà le dimensioni di 2.80 x 2.30, vi si accederà da un piccolo corridoio da dove si affacciano anche le porte di 80 cm. delle camere. Per il bagno per motivi di ingombro ho scelto di mettere la porta tipo scrigno ma ho il dubbio se mettere anche per il bagno la porta da 80 o meno, 70 ad esempio. Mi sembra di aver capito che è titpico mettere per il bagno la porta un pò più piccola rispetto alle camere.

Che ne pensate?

Ciao a tutti i grazie
  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 11:50
    Bè, la distanza per poter passare è di 60 cm.... !!! Per una porta di quel tipo bastano 70/75 cm... vai tranquillo!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 14:33
    Grazie tante per la tua risposta, ma i controtelai per porte scorrevoli, almeno dove le compro io sono o da 70 o da 80, visto che lo spazio non manca starebbe così male da 80? sarà ma in ufficio la porta del bagno ce l'ho da 70 ed a guardarla mi sembra un pò piccola....che ne pensi?

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 14:46
    Secondo me non starebbe affatto male larga 80 cm. Normalmente i bagni sono ambienti di piccole dimensioni e si preferisci eliminare un po' di ingombro quando le porte sono tradizionali ma nel caso di porta scorrevole io non mi farei problemi anzi in questo modo uniformi tutte le tue porte.

  • elenae
    Elenae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 14:48
    Secondo me non starebbe affatto male larga 80 cm. Normalmente i bagni sono ambienti di piccole dimensioni e si preferisci eliminare un po' di ingombro quando le porte sono tradizionali ma nel caso di porta scorrevole io non mi farei problemi anzi in questo modo uniformi tutte le tue porte.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 16:40
    Bè, a sto punto direi scelta personale. E considerando che il bagno è quello principale starebbe meglio da 80.... e se hai problemi di soldi confronta le due soluzioni! 10 cm....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.723 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI