• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-18 08:26:59

Laminato si... laminato no!


Cipi86
login
13 Aprile 2012 ore 13:41 5
Buonasera,
devo ripavimentare un appartamento e stavo seriamente pensando di usare il laminato. Se qualcuno lo ha già in casa mi potrebbe dare delle opinioni, per favore? E' una buona scelta oppure è meglio optare per altri tipi di pavimentazione? Grazie mille!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Aprile 2012, alle ore 09:01
    Per laminato credo che intenda pavimenti già pronti.
    Vi sono diversi prodotti, da aziende rinomate e quindi con caratteristiche garantite.

    Vengono usati per interventi di ristrutturazione, posati sul pavimento esistente, e quindi con un buon risparmio nelle opere di demolizione, ma senza contare chiaramente il costo di acquisto del materiale.

    Se devo esprimere il mio parere secco, io opto per altre soluzioni.

  • mk23
    Mk23 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2012, alle ore 16:04
    Ciao. Se stiamo parlando di "parquet" laminato, posso dirti che a parte quel che dicono sulla durata (i miei ce l'hanno da cinque anni ed è ancora perfetto, mentre io da uno) non c'è alcun problema. Te lo dico perché qualcuno preferisce evitarlo partendo dal presupposto che il pavimento se lo terrà tutta la vita.. cosa veramente impossibile, non si può mai sapere cosa si può accidentalmente combinare in casa propria, anche se hai parquet vero! Sono false le voci che dicono che il laminato non dura. Animali domestici, bambini ecc non causano problemi a questo tipo di pavimento, cosa che in un negozio mi avevano proprio detto per vendermi a tutti i costi le piastrelle!! Non si può dire nulla fino a che non si prova, comunque.
    Noi lo abbiamo solo nella camera da letto e in salotto, ma i miei genitori per tutta la casa tranne in bagno, e non abbiamo mai avuto problemi.
    Noi non abbiamo speso un'esagerazione, come verrebbe da pensare per il "perfetto acquisto", il pavimento va scelto in base alle esigenze. Consigliato

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2012, alle ore 07:59
    E' costruttivo sentire l'opinione di chi effettivamente ha utilizzato un materiale di finitura.

  • cipi86
    Cipi86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Giugno 2012, alle ore 12:09
    Grazie mille. Alla fine abbiamo scelto un gres porcellanato effetto legno grigio che ci ha colpito moltissimo.

    Buona giornata

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2012, alle ore 08:26
    Un buon compromesso tra l'effetto legno e le caratteristiche dei materiali ceramici.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI