• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-22 15:02:36

Informazione blocchi cassero tipo isotex


Lorepanna
login
12 Luglio 2005 ore 10:49 3
Dobbiamo costruire una casa con piano terra e piano rialzato in periferia del comune di Vicenza, zona con clima umido sia in estate che in inverno... l'impresario ci ha proposto l'uso di blocchi cassero tipo Isotex al posto dei tradizionali.... noi sinceramente non ne abbiamo mai sentito parlare e siamo parecchio dubbiosi, ci sembrano una cosa nuova (troppo nuova e poco usata/provata) e non vorremmo ritrovarci tra qualche anno con la casa piena di muffa, o non isolata termicamente e/o acusticamente.

I pareri che abbiamo incontrato in Internet sono 'di parte', ossia di ditte che trattano l'articolo, quindi pareri tutti superpositivi ....... che aumentano i nostri dubbi... ci sembra tutto troppo bello, facile, ottimale, veloce.....

Se ci fosse qualcuno che ha avuto esperienza e ci potesse aiutare a scegliere saremmo molto grati....

grazie e buona giornata
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 17:32
    Pur non avendone diretta esperienza, credo di poter affermare l'assoluta affidabilità dei blocchi di legno-cemento ed anzi ritengo sia un sistema costruttivo piuttosto interessante.

    Con i tempi che corrono ed i prezzi dei combustibili, curerei in ogni caso l'isolazione termica; chiedi un preventivo con l'uso del blocco più isolante (mi pare di ricordare sia il blocco da 30 cm con 9 o 12 cm di polistirene) e poi fai il raffronto con una muratura di mattoni tradizionali da 25 cm e cappotto.

    Tienici al corrente per favore.

    Ciao.

    gigi0

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2005, alle ore 17:57
    Http://resistenza-fuoco.blocchiisotex.it/legno_blocco_cassero.htm

    Prova a dare un'occhiata: al bottone realizzazioni troverai anche alcuni filmatini interessanti.

  • lorepanna
    Lorepanna Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 15:02
    Ti ringrazio veramente tanto, questa sera daremo un occhiata anche in famiglia ma penso che ormai..... ci orienteremo in questo senso!!!!

    Buon weekend a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI