• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-20 08:38:09

Idromassaggio: consigli


Naccherina1
login
19 Febbraio 2007 ore 18:49 4
Ciao a tutti. Devo ristrutturare casa dove sono previsti due bagni. Non avendolo mai avuto, è il nostro sogno inserire un idromassaggio. Il venditore del negozio a cui ci siamo rivolti ci ha consigliato di mettere nel bagno grande un combinato vasca-doccia entrambe idro, nel bagno piccolo una doccia normale. Noi avevamo pensato inizialmente di mettere invece una vasca idro e nell'altro una doccia normale, in quanto l'idromassaggio nella doccia ci dice poco. Ultimamente ho letto alcuni forum dove si "sparla" delle vasche idromassaggio in quanto difficili da pulire ma soprattutto perché si deve entrare dentro già lavati per non intasare i tubi con lo sporco. Considerato che io ho i capelli lunghi e ne perdo a ciocche tutte le volte che li lavo (per fortuna mi ricrescono), sono seriamente preoccupata!!! Anche per i futuri pargoli. Qualcuno mi dà un consiglio serio? Altrimenti potrei rinunciare al tutto e creare invece un bagno turco, che ne dite?
  • wickedherper
    Wickedherper Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 19:21
    Ciao, piacere di conoscerti
    Allora, ti do un mio parere.
    Una cosa a priori da sapere è questa:
    o vasca idro o piatto doccia, in entrambi i casi, se non si effettua ogni volta che ci si lava una bella pulizia, si intasa tutto.
    Sinceramente è la prima volta che sento parlare di "prelavaggio umano"
    Insomma, a meno che una persona non si lava da anni, non credo che si intasano le tubazioni!
    Io a casa mia, ho preferito questo mix:
    Una specie di cabina, che include vasca-idroterapia seduti (magari ti senti anche un pò di musica) e sauna infrarossi.
    Il tutto l'ho acquistato allo stesso identico prezzo di una degna vasca chiamata "idromassaggio".
    Poi un mio consiglio, visto che da anni girando e rigirando ho notato:
    o MADE IN CHINA o Jacuzzi, alla fine qualche cosa è fatta in EU o USA, ma il resto è cinesaglia!


    Se vuoi qualche specifica chiedi pure!


    Salutoni

  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 21:00
    Salve a tutti...sono prossima alla costruzione della mia casa e sono molto interessato ad un bel multi funzione...
    wick potresti cortesemente dirmi il modello e la marca del tuo ed il suo costo...
    mi sarebbe molto utile..grazie

  • wickedherper
    Wickedherper Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 08:35
    ...la marca è al SHOWER, ottimo rapporto qualità/prezzo.....io la presi in offerta a 2750 euro......a listino costa oltre 7000.
    Non so da voi ma qui dalle mie parti, ogni settimana fanno sempre megaofferte (reali non patacche) su ogni prodotto, poichè molti grossisti per "arrotondare" vendono anche ai privati a prezzo d'ingrosso!



    Saluti

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Febbraio 2007, alle ore 08:38
    Ciao naccherina,

    devi sapere che le vasche idromassaggio, sono state introdotte propio per evitare di lavarsi prima di entraci, al contrario delle minipiscine, dove si utilizza accqua di ricircolo con filtrazione forzata, dove è obbligatorio lavarsi prima del suo utilizzo...(ma poi ognuno si comporta, come meglio crede)

    Le vasche idromassaggio, sono dotate di griglie fermacapelli, che sistematicamente alla fine di ogni utilizzo vanno pulite, lo stesso dicasi, per lo scarico, di solito composto dal classico tappo a salterello, che và estratto e pulito...

    Concordo pienamente, con l'impiego di una bella doccia nel bagno piccolo, mentre l'installazione di una bella vasca idromassaggio, dotata di impianto di disinfezione (obbligatorio) e di alta qualità...

    In alternativa, la scelta di un bagno turco è altresì ottima, in quanto, oltre ai benefici che offre, può essere utilizzato tutti i giorni, ed è meno impegnativo di una vasca idro, a livello di tempistica di utilizzo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI