• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-08 11:08:48

Idee per applique in salotto


Mara-e-max
login
30 Marzo 2007 ore 11:15 3
Ciao a tutti, vorrei mettere gli applique in salotto perché sono stufa di vedere quegli odiosi fili che escono dal muro con tanto di lampadina!!
Al momento nel salotto ho solo il divano e dovrei... spero a breve.... arredarlo ... lo stile sarà una via di mezzo tra il moderno e il classico.... vorrei dei mobili in legno che abbiano una linea essenziale e pulita!!!
I muri sono decisamente colorati, abbiamo fatto un arancio caldo con una specie di spugnatura ( fatta però con una spatola che ha degli straccetti attaccati).
Questo è per farvi capire a grandi linee com'è l'ambiente!!
Ora il problema è scegliere lo stile dell'applique, noi saremo propensi ad optare per quelle luci che si trovano nei negozi etnici.... tanto per capirci quelli fatti con i fogli di carta di riso o di mais!!
Ma ho qualche dubbio perché me li hanno sconsigliati in quanto poco funzionali, belli esteticamente ma fanno poca luce!!
Avete suggerimenti e consigli.

Grazie
  • aristide nardelli
    Aristide nardelli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Marzo 2007, alle ore 21:29
    Può sembrare banale ma gli apparecchi di illuminazione non sono fatti tutti per illuminare.
    Esistono apparecchi che "fanno luce" ed altri che "si" illuminano per diventare più belli.
    Le lampade di cui parli tu appartengono alla seconda categoria.
    Se vuoi illuminare cambia articolo.
    cordiali saluti

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Aprile 2007, alle ore 08:05
    Grazie per la risposta!... era come pensavo .... mi sa che dovremo optare per degli applique che "fanno luce" ... il problema sta nel scegliere il tipo di luce che meglio si adatta al nostro salotto!!!
    Il secondo problema è il prezzo!... solitamente queste luci hanno prezzi spropositati....

  • mandimandi
    Mandimandi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 11:08
    Prova a dare un occhiata su questo sito, hanno bellissime applique:

    E' SEVERAMENTE EFFETTUARE PUBBLICITAì NON AUTORIZZATA NEL FORUM.

    SIETE PREGATI DI UTILIZZARE I CANALI UFFICIALI.

    LO STAFF



    Spero di esserti stato d'aiuto,
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI