• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-21 06:19:34

Help coloti pareti


Ciccioemaresa
login
13 Luglio 2008 ore 11:33 9
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio perché sono sicuro che mi arriveranno tante risposte adeguate.
Con un arredamento moderno di colore teak e bianco, pavimenti chiari con venature sul rosa-beige,bussole ciliegio, quali colori mi consigliereste per tinteggiare le pareti?? mi raccomando scatenate la fantasia oltre alla competenza. Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 20:17
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 21:54
    Ciao, io se vuoi una tinta unita starei sui colori chiari ma caldi tipo sabbia, albicocca,giallo sole se no anche un verde con dentro del giallo tipo verde acido ma sempre stando sul pastello. Se no se vuoi uscire dalle righe ci sono tante belle lavorazioni sempre stando su queste tonalità.(velature, terre fiorentine...)
    Ciao buona scelta.

  • ciccioemaresa
    Ciccioemaresa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 06:51
    Ciao , noi eravamo combattuti tra vaniglia e albicocca, ma ora prendiamo in esame anche sabbia. Ti ringraziamo perché ci hai illuminati sulla parete dell'angolo bar (verde pastello).

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 07:40
    Figurati, mi fa piacere esserti stato d'aiuto, se avete bisogno non esitate a scrivere.
    Buon lavoro

  • ciccioemaresa
    Ciccioemaresa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 21:14
    Ciao Pittore(mi) come la vedresti una parete in pietra viva abbinata a pareti albicocca e alcuni particolari verde pastello?? Mica si rischia una accozzaglia di colori??

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 11:35
    Su una parete a pietra viva azzarderei con una velatura per ammorbidire un pò anche le altre pareti. Una velatura con un colore che faccia contrasto con quello della pitra viva, così metteresti in risalto anche le pietre.

  • ciccioemaresa
    Ciccioemaresa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 00:17
    Bella la foto, e ci ha convinti ulteriormente, visto che corrisponde nella pratica alla nostra idea. Azzeccata sicuramente anche la velatura, ma pensi vada fatta su tutte le pareti della sala o solo su quella della pietra viva???????????grazie ancora

  • pittore(mi)
    Pittore(mi) Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 08:44
    Ciao,io ti consiglierei di farla solo sulla parete delle pietre o proprio se hai qualche nicchia o pilastro in sala la puoi riprendere su uno di questi per metterli in risalto. Anche se hai archi o cartongesso con faretti puoi sbizzarrirti per metterli in risalto. Invece le altre pareti le fai in tinta unita con un colore più leggero o più forte in base alla tonalità scelta della velatura.
    Fammi sapere come sarà una volta finito.

  • ciccioemaresa
    Ciccioemaresa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 06:19
    Ok. I lavori iniziano settimana prossima, ti manderò una foto a lavoro compiuto. Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI