• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-11 18:01:01

Faretti led - 29857


Vafaru
login
27 Giugno 2010 ore 22:22 15
Mi hanno suggerito di inserire nel controsoffitto dei faretti led a luce calda potete indicarmi i pro e i contro di questi faretti? Ho capito che c'è un grosso risparmio energetico e che non riscaldamo come gli altri faretti ma non ho capito se il risultato in termini di illuminazione sia lo stesso o meno. Considerate che devo inserirli nella cucina soggiorno quindi in un ambiente molto vissuto. Grazie mille
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Giugno 2010, alle ore 16:40
    Prodotto in evoluzione esponenziale, fino a non molto tempo fa non se ne trovavano nemmeno a luce calda.

    il pro è il consumo molto basso e l'estetica...
    il contro è il prezzo...

    la cosa migliore è vederli "all'opera" o farsi consiliare da chi davvero li ha visti e installati.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2010, alle ore 08:25
    Personalmente li ho visti installati a mo di riflettore per illuminare una chiesa... luce calda, bella e ben diffusa, mi sono accorto che era a led perché la luce era meno diretta ed ho visto il riflettore, si vedevano i più punti luce...

    piuttosto, ce ne sono di usabili come illuminazione per scale esterne alla casa?
    Costo probabile?

  • claclaf
    Claclaf Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2010, alle ore 16:02
    Ci sono anche lampadine a led che si sostiscono a quelle tradizionali con pari resa e minor consumo.

    In tali caso si prende un faretto tradizionale a 12v ed invece di comprare la lampadina classica si compa quella e led, spesa iniziale sicuramente piu alta, maggiore durata minore consumo, consilgiati se i faretti stanno accesi per molte ore, se si accendono saltuariamente e non è problematica la loro sostituzione forse ad oggi le tradizionali sono a ancora concorrenziali sulla qualità prezzo.

    Oramai anche i grandi produttori fanno lampadine led con attacchi tradizionali perfino la classica E27, poi ci sono produttori di nicchia che fanno anche quella alogene R7s, con un giro su interne trovi anche i prezzi, molti vendono anche on line.

    Sicuramente i led sono il futuro.
    Saluti

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Luglio 2010, alle ore 10:24
    Sappiamo tutti distinguere una lampadina ad incandescenza con le classiche resistenze da una lampadina a risparmio energetico, sia con attacco grande E27 che con attacco piccolo, ma come si capisce ad una stima visiva una lampadina al led? Grazie.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 12:07
    Beh, i led tendenzialmente sotto il vetro si vedono..
    sono proprio delle piccole spie come ce n'è ovunque in giro per casa.

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Luglio 2010, alle ore 17:34
    è vero che una caratteristiche del led è quella che non riscalda? e che si può tenere tranquillamente in mano anche dopo molto che è accesa?

  • claclaf
    Claclaf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Settembre 2010, alle ore 16:44
    è vero che una caratteristiche del led è quella che non riscalda? e che si può tenere tranquillamente in mano anche dopo molto che è accesa?
    Confermo non scalda.

    Un occhio leggermente esperto il led lo riconosce anche da lontano, quelli normali hanno una luce molto bianca quasi blu, quelli a luce calda invece sono uguali alle lampadine, se sono in un portalampade schermato è difficile riconoscenrli.

    Saluti

  • cangini71
    Cangini71 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 12:43
    è vero che una caratteristiche del led è quella che non riscalda? e che si può tenere tranquillamente in mano anche dopo molto che è accesa?
    Confermo non scalda.




    non è affatto così, il led scalda

    non certo come una lampada ad incandescenza o alogena, ma scalda

    l'apparecchio può non scaldare (ed una lampada a led con attacco E27 è un apparecchio, non un led) perché munito di dissipatore, ma il led di potenza scalda eccome

    non scalda davanti ma scalda dietro, non esiste un led che illumini senza dissipatore di calore sotto il chip

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Settembre 2010, alle ore 10:40
    Aggiungo che a meno che tu non li abbia accesi varie ore al giorno non rientrerai mai dalla spesa per il minor consumo: al momento una lampada a led in sostituzione delle classiche alogene da 50 W costa circa 25 Euro, quindi conviene solo per esercizi commerciali e uffici (dove tra l'altro, possono risparmiare, sostituendole, anche in condizionamento estivo , visto il minor sviluppo di calore). Per il futuro vedremo.

  • trytus
    Trytus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Settembre 2010, alle ore 17:12
    Ciao a tutti.
    Rispondo a Vafaru.

    l'illuminazione a led ha il vantaggio di essere molto risparmiosa. un esempio: per fare un esempio, rper sostituire una classica lampadina da 40 watt a, possiamo acquistare una a led da 3,4 watt che consuma molto meno, emette luce più bianca, meno calda, ma la resa generale è ottima.

    Altro pro per i led è la durata che si attesterebbe fino ad un massimo di 50.000 ore.

    Il contro, come già rilevato, è il costo maggiore della singola lampada.

    Oggi si inizia a trovare molta disponibilità di prodotti per l'illuminazione a led ed è possibile realizzare interi impianti di illuminazione per abitazioni e locali commerciali.

    Per cortesia la preghiamo di eliminare il link che ha in firma, grazie....

  • fiore83
    Fiore83 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Ottobre 2010, alle ore 16:32
    I faretti sono belli belli, io li ho a casa e l'atmosfera è complatamente diversa da come era prima!
    E' vero che riscaldano pochissimo e in termini di illuminazione rendono di più.
    Ce ne sono di grandi e piccoli, poi è questione di gusto (e necessità).
    Questo è uno dei miei
    http://www.lucelight.it/it/prodotto.php/1085
    poi mi dici se ti piace!

  • gerrii
    Gerrii Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Novembre 2010, alle ore 00:26
    Ciao, ormai le lampade al led sono il futuro e l' uso maggiore che ad oggi se ne fa e propio la sostituzione dei vecchi faretti da incasso dicroici, soprattutto negli alberghi o bar. Chi realizza oggi un controsoffitto sceglie di incassare faretti al led, ameno che , non venga scoraggiato dal costo un tantino alto. ti consiglio di guardare questo sito

    www.pellitteri.it

  • lucarapini
    Lucarapini Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 17:20
    Io, non avendo trovato notizie precise, ho deciso di comperarli (un metro a nastro per esterni con relativo trasformatore) e provarli, anche perché, "sulla carta", non ho ancora capito quale sia la resa.

    Inizio settimana prossima dovrebbero arrivarmi e non vedo l'ora di fare un po' di prove.

    Ciao

  • luciano22
    Luciano22 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Febbraio 2011, alle ore 13:09
    Se stai cercando delle pensiline ti consiglio di rivolgerti a http://www.deltasystemsrl.it
    un'azienda di bergamo specializzata nella realizzazione e vendita di pensiline e coperture varie.

  • indiano81
    Indiano81 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Febbraio 2011, alle ore 18:01
    Io a led ho preso i faretti per la nicchia della doccia (pagati un po cari), mentre per l'illuminazione del bagno pensavo di istallare dei portafaretti orientabili a 220V con attacco GU10 su cui poter inserire lampadine a led, che ne pensate di questa soluzione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI