• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-19 11:44:48

Costo impianto elettrico - 10509


Paolo31
login
05 Gennaio 2007 ore 07:11 13
Ho chiesto un preventivo per l'impianto elettrico per una casa singola.

Il totale è 8.000
escluse le placche
Si tratta di un impianto fatto "bene" ma tradizionale.

E' una follia ?
Quali sono i costi in giro ?

ciao
  • sara1
    Sara1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 08:21
    Ciao, credo che l'importo del preventivo sia onesto, certo dipende dalla metratura della casa, dovresti essere più preciso.
    Cosa intendi per impianto tradizionale? e un po' generico....
    Se devi fare per esempio, il quadro elettrico nuovo, mettere canaline nuove e creare nuove prese rispetto a quelle esistenti.
    Ci sono molti fattori che incidono sul costo, per esempio se fai predisporre anche per il climatizzatore e impianto allarme. Ricorda è importante che l'elettricista ti rilasci a fine lavori il certoficato per l'impianto elettrico.
    saluti.

  • baldios
    Baldios Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 12:07
    Sapendo la metratura della tua nuova casa
    secondo me hanno un pò calcato la mano
    anzi....... ci sono andati giù proprio pesante

    nei dintorni della tua nuova residenza c'è sicuramente
    chi fa meglio

    vediamo se mi riconisci
    ciao PAOLO31

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 13:14
    Sapendo la metratura della tua nuova casa
    secondo me hanno un pò calcato la mano
    anzi....... ci sono andati giù proprio pesante

    nei dintorni della tua nuova residenza c'è sicuramente
    chi fa meglio

    vediamo se mi riconisci
    ciao PAOLO31

    Sentiamo un po' qual'è la tua esperienza in merito.
    L'importo per la tua casa ...


  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 16:08
    Anche a me sembra un pò tantino...a me per due piani da circa 160 mtq totali hanno chiesto 6800? da cui però assolutamente toglieremo l'impianto tv satellitare ( almeno la parte satellitare di cui non ce ne frega niente 1300? ) e i due (DUE!!!) videocitofoni (2150? ) dato che dalle finestre dove metterò i citofoni vedo il cancello.
    Per il resto c'è già la predisposizione per l'allarme.
    ah, farò anche tolgiere dal preventivo i ben 6 attacchi per la televisione...non so a chi ha pensato questo alettricista quando faceva il preventivo, forse ad uno studio televisivo....
    cmq SPERO di cavarmela con ....5000?? esagero?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Gennaio 2007, alle ore 16:49
    L'impianto elettrico lo faccio da solo, non so cosa possa costare, ma dipende molto da cosa ci si mette, come ha scritto soft, togliendo cose che si ritengono superflue si risparmia molto, però io vi consiglio di predisporre le canaline e le scatole per ogni evenienza, al limite ci mettete un tappo o le murate (dopo ever preso le misure di dove sono). Magari ora non volete assolutamente la TV in camera, ma il giorno che dovete stare a letto x una quindicina di giorni (tocchiamo ferro) magari vi faceva comodo, poi non c'è mai la presa del telefono dove volevi mettere il computer, i bimbi crescono le esigenze cambiano, vogliono ognuno il suo computer, se li metti in rete basta una stampante sola, vorrei spostare il divano, ma non ho più la presa per la lampada da terra, sono esempi, ma è meglio pensarci quando la casa sta crescendo dopo costa il triplo. ciao.

  • baldios
    Baldios Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 09:52

    Shocked
    Sentiamo un po' qual'è la tua esperienza in merito.
    L'importo per la tua casa ...
    Twisted Evil
    Very Happy


    Allora... impianto tradizionale con materiale btici.. a norma
    con dichiarazione di conformità + predisposizione allarme,
    apricancello, apribasculante + impianto antenna terrestre
    completo + impianto antenna satellitare (su questo punto,
    se devo essere sincero non ricordo bene cosa è compreso
    ) + qualcos'altro che dovrei andare a vedere dal
    cotratto....... fanno circa 6000? .

    Aggiungo per chiarezza, che casa mia è una porzione di
    bifamiliare su due piani con circa 160mq totali + interrato,
    ed anch'io come soft ho optato per il citofono normale,
    e visto che l'altra porzione di bifamiliare è di mio fratello,
    facendo fare il lavoro allo stesso elettricista, siamo riusciti
    a "tirare" un pò sul prezzo. (tecnica usata per altro con
    l'idraulico, l'impresario ecc....)

    sciaooooooooooo
    x PAOLO31: allora hai capito chi sono

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 22:02
    Io ho speso 8500 euro con iva
    casa a schiera con garage esterno quindi 3 camere, sala cucina e nel seminterrato un altra cameretta, studio, e taverna e cantinina
    Diciamo che rispetto al preventivo (piu basso) avrò messo una trentina fra prese e punti luce di quelli preventivati.

    Nel prezzo ho prese tv, telefono e rete in tutte le stanze ( in linea di massima 30 prese tv-rete e tel) predisposizione impianto allarme con sensori alle porte finestre (mi pare 10) e condizionatore, cancello elettrico esterno della Came (1600 euro)

    Chi me lo ha fatto è un conoscente, mi ha detto che è il prezzo che fa alle imprese edili, ma non ci credo molto

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 23:03
    Il preventivo sono 14 pagine c'è un sacco di raba, troppa, nel quadro generale sono state splittate la forza motrice e illuminazione x 3 zone.

    Oltre agli 8.110 ci sono:
    Predisposizione allarme a parte + 385 ?
    Predisposizione imp aspirazione + 690 ?
    Videocitofono + 1.348 ?

    Mi sembra una pazzia.

  • jecca77
    Jecca77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 08:50
    Per una casa su due piani piu' mansarda a me hanno chiesto 4500 euro, con predisposizione allarme, pred condizionatore, attacco tv sat...e di sicuro ho richiesto piu' prese e punti luce di quelli normalmente usati.

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 09:33
    Scusate, state parlando di impianto comprese le tracce a la relativa chiusura o escluse queste opere?
    grazie
    (sono in trepidante attesa del PREVENTIVO anch'io.....)
    ciao

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 20:43
    Ho chiesta altri 2 preventivi e siamo a 5700 compreso video citofono.

    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 22:16
    Sono perplesso c'è troppa differenza tra il primo da 8000 e il secondo 5700 ,stai attento a com'è scritto il preventivo mi viene da pensare(avvolte mi capita)il primo è il prezzo giusto per la tipologia d'impianto di conseguenza il secondo manca in qualcosa ,il secondo è quello giusto il primo non te lo vuole fare a sparato alto,atroce dilemma,hai fatto fare il preventivo consegnando un capitolato dei lavori da eseguire con tanto di progetto?

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 11:44
    Sicuramente quello da 8000 ha qualcosa in più, un crepuscolare + orologio, forse qualche linea dorsale in più, ma ho deciso che mi va più che bene quello da 5700 con tutto compreso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI