• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-24 11:03:08

Controtelaio porte scorrevoli


Elnigno82
login
22 Novembre 2007 ore 19:11 10
Ciao volevo mettere in casa porte scorrevoli da ogni parte.
sono andato a farmi fare un preventivo da una ditta di infissi dalla quale mi hanno detto che avevano controtelai di produzione propria, in quanto non riescono proprio a capire come si possa fare a spendere 4- 500 euro per un controtelaio SCR**** visto che è un oggetto che va dentro ad un muro e non lo vedrà nessuno.
Me li propongono a circa 200 euro quelli di loro produzione.
Siccome vorrei un minimo di sicurezza su questi oggetti visto che se non funzionano poi vanno smurati, cosa mi consigliate di fare?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 22:16
    MMMMMM difficile dare un consiglio.....
    chiaro che gli SCR..... costano ma c'è un'esperienza pluriennale alle spalle....... io non mi fiderei troppo.... prova comuqe a sentire direttamente le ditte per la fornitura tanto non te le monta comunque il serramentista ma l'Impresa, tanto vale la pena saltare un passaggio.
    Guarda anche altre marche come ECLIS....

    ciao

    Urano

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 22:44
    Che sappia io i telai li montano direttamente i muratori nel muro, la porta poi la installano i posatori della ditta di infissi....cmq sia ne devo prendere 4 e non vorrei spendere cifre astronomiche ma nemmeno comprare bidoni...tu dici di sentire direttamente chi le monta?

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 12:21
    E poi il serramentista mi ha detto che per un oggetto che deve andare dentro ad un muro non conviene spendere tanti soldi per poi magari pagare la marca, piuttosto conviene risparmiare lì e prendere infissi buoni....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 13:41
    Il mio archietto mi ha consigliato gli scrigno perché dice che sono molto belli e in effetti anche io mi chiedevo che cosa mai avessero di tanto bello visto che nessuno li vedrà mai perché sono nel muro! Insomma meglio le grandi marche o risparmiare un pochino?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:12
    Dire che sono molto belli è sicuramente assurdo..... cio' che importa è che funzionino bene.... quelli di marca, essendo utilizzati da molto funzionano sicuramente, quelli di altre marche minori non si sa..... potrebbero funzionare anche meglio.... la soluzione migliore è affidarsi a questo punto al serramentista che monterà le porte...... ci sono montatori che trovano più facile montarle su SCRIG.. altri su ECLIS...... quindi a ogni uno la sua.... io personalemente ho preferito installarle di marca (la seconda) mi sento più sicuro....

    ciao

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:17
    Infatti pure io mi sentirei più sicuro...ma mi sentirei altrettanto più ricco spendendo meno con marche minori....dovremmo sentire qualcuno che magari ha avuto esperienze con altre marche...

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 23:44
    Io ho preso un eclipse da 90 cm a 150?

    ciao

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 06:40
    E come ti trovi?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 08:37
    Mi intruffolo in questa discussione ...
    tra un controtelaio di marca ottima, e un bidone la differenza prezzo è pochissima.

    su tutti io consiglio eclis... ci siam capiti.
    buona fattura, accorgimenti per posa molto validi, istruzioni varie, guidaporta sotto semplicissimo da montare..ecc...a prezzo per una 800x2100 standard muro da 11 che uno onesto difficilmente te lo vende a più di 200?.

    poi se qualcuno li vende a listino come fa con i scrig... è ovvio che chiede 400/450 euro ma ... quello è un furto!

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Novembre 2007, alle ore 11:03
    Buono a sapersi Rena, come sempre sei preciso ed informatissimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI