• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-20 17:32:07

Come riparare un lavandino in fragranite ??


Moro58
login
31 Marzo 2006 ore 17:58 10
Ho un lavandino di fragranite che ha due crepe...ho paura che si spacca..
come posso fare per ripararlo ???
esiste un materiale che lo salda ??
grazie
  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Aprile 2006, alle ore 14:43
    Dato che l'ho ordinato anche io... mi spieghi come si sono formate le crepe? E' un materiale così fragile???

  • moro58
    Moro58 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 06:36
    Un banale impatto con una pentola dallo scolapiatti.(volo di 60cm)

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 07:12
    Ossignùr ed è così delicato? e io che pensavo fosse resistentissimo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 21:27
    Molto interessante ,anchio pensavo fosse un po piu resistente,hai un bel pentolone,per ripararlo non so prova a chiamare franke possibile che qualche cosa abbiano ,non ci credo l'intento è di vendertene un altro considerato che non è garantito contro le pentole volanti,facci sapere cosa ti dicono

  • moro58
    Moro58 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2006, alle ore 09:34
    Per non avere dubbi una mail a FRANKE la faccio ugualmente.
    vi faccio sapere....

  • moro58
    Moro58 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 09:29
    Ha risposto :
    Gentile utente,
    in riferimento alla sua mail siamo spiacenti di comunicarle che purtroppo non esiste nulla per riparare i lavelli in fragranite.

    ora !!! siccome sono IO più duro della fragranite,pensate che mi fermo a questa risposta SCONTATA ???
    alla prossima.....puntata...............

  • parigi91
    Parigi91 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 10:27
    Avevo intenzione di acquistare un lavello in fragranite e la tua esperienza mi ha a dir poco scioccato! Fragranite scartata!!!
    il mio vecchio (15 anni) lavello di cristalite ha subito lo stesso tipo di urto e non ha riportato alcun danno.

  • micheletufariello
    Micheletufariello Ricerca discussioni per utente Moro58
    Giovedì 18 Agosto 2016, alle ore 18:03
    Ha risposto :
    Gentile utente,
    in riferimento alla sua mail siamo spiacenti di comunicarle che purtroppo non esiste nulla per riparare i lavelli in fragranite.

    ora !!! siccome sono IO più duro della fragranite,pensate che mi fermo a questa risposta SCONTATA ???
    alla prossima.....puntata...............
    Com'è andata a finire? io ho avuto lo stesso uncidente e sono disperata il lavello non ha neanche un anno

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Micheletufariello
    Sabato 20 Agosto 2016, alle ore 12:42 - ultima modifica: Sabato 20 Agosto 2016, all or 12:59
    com'è andata a finire? io ho avuto lo stesso uncidente e sono disperata il lavello non ha neanche un anno
    Ciao! aiaiai situazione difficile, un amico ha fatto una piccola riparazione ad un problema simile al tuo, usando della pasta sigillante come base induritrice nella fessura e una volta indurita ha pulito la superfice con una spugnetta lasciando asciugare.
    Il suo piano era grigio e tranne un leggero alone sulla superfice si è risolto
    usando della pasta abrasiva. Di sicuro nonsarà una soluzione perfetta ma si può rimediare temporaneamente.
    Non ricordo bene il tipo di prodotto, ma ricordo che mi disse simile alla pasta che usano i carozzieri per riparare le auto.Se riesco a sapere qualcosa di più ti aggiornerò presto...:-)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Micheletufariello
    Sabato 20 Agosto 2016, alle ore 17:32 - ultima modifica: Sabato 20 Agosto 2016, all or 17:41
    com'è andata a finire? io ho avuto lo stesso uncidente e sono disperata il lavello non ha neanche un anno
    Ciao Michele,
    la pasta di cui dicevo nel precedente post era il Sintolit, lo trovi cercando nei negozi specializzati di colori e vernici, oppure... nel web (vedi per esempio Amazon) o nella grande distribuzione, si deve fare attenzione nell'eseguire la riparazione oppure farlo fare ad u amico pratico del fai da te.
    Cmq stiamo parlando di una soluzione tampone, per evitare di sostituire provvisoriamente il piano lavello o il piano top, in attesa di tempi migliori visto quello che costa ricomperare a euro alla mano un nuovo lavello...:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI