• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-03 15:19:59

Caldaia e generatore di elettricità alimentata a pellet


Nuvolosorm
login
02 Febbraio 2008 ore 00:51 14
Volevo sottoporre alla vostra attenzione una caldaia che oltre a scaldare casa produce energia elettrica mediante un motore stirling. Questo è stato realizzato da una società tedesca ed è iniziata la vendita da questo anno.
Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti, un po meno lo è il costo ma il bello è che in inverno si può produrre elettricità mentre la caldaia riscalda la casa.
Il sito che produce questo oggetto è : stirling power module

Cosa ne pensate?
Ecco la foto:
http://img527.imageshack.us/img527/9222/post19594671200866827dy7.th.jpg
Info in inglese su : http://www.stirlingpowermodule.com/
Info in italiano su : http://energiaalternativa.forumcommunit ... t=12215442
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 07:35
    Motore stirling

    ci sono già persone abbastanza confuse in questo forum. ci manca solo la proposta dello stirling

    tu sai benissimo di cosa stai parlando e conosci benissimo le rese dello stirling.

    se poi questa vuole essere una mera pubblicità al vostro forum, non mi sembra il modo corretto per proporla.

  • nuvolosorm
    Nuvolosorm Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 09:36
    Questa non l'ho capita. Pensavo fosse un forum che si interessasse alle proposte riguardanti la casa e poteva essere un buono spunto per qualcuno e anche un'occasione per parlarne come la tecnologia trova nuovi sbocchi esattamente come quando si affacciarono sul commercio le caldaie a pellet. Ho postato il link della società prodruttrice e quello tradotto di un sito in italiano, sai può essere utile per chi non conosce le lingue. Incredibile questo approccio.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 09:49
    Ci risiamo...

    Te la spiego io...

    Guarda che è severamente vietato postare link commerciali...

    Puoi nominare le aziende, ma non mettere "url" diretti al loro sito...

    Devi capire, che le aziende pagano per la pubblicità in questo forum, ma credo tu lo sappia...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 10:22
    Incredibile questo approccio.

    non è un approccio.

    in questo forum le persone devono risolvere i loro problemi, lo stirling è pura fantasia, riservato ad esperimenti o gadget.

    quando lo stirling sarà stato perfezionato e potrà essere utile alla comunità sarai sicuramente apprezzato da tutti gli utenti di questo forum.

  • nuvolosorm
    Nuvolosorm Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 12:51
    Scusami, ma in un forum se non si possono mettere link, come si può valutare un prodotto?
    Ora che hai modifica il mesaggio, un comune mortale come fa a capire le caratteristiche di quella caldaia-generatore di corrente?
    Non è assoltamente pubblicità era solo un modo per far conoscere e parlare tutti di questa tipologia di ricaldamento che potrebbe andare nel mercato.
    Non pensavo fosse così' complicato parlare in questo forum.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 12:56
    Semplice, c'è un "inserisci immagine" che tu hai sapientemente utilizzato, e poi metti del testo...

    Fai un copia e incolla e citi la fonte...

    Se la cosa non ti va, stiamo qui a discutere inutilmente, nessuno ti obbliga, ogni forum ha il suo regolamento...

    Le discussioni devono svolgersi nel forum, non fuori, altrimenti a cosa serve discutere?

    Questo è il nostro...

  • nuvolosorm
    Nuvolosorm Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 19:28
    Certo che ogni forum ha i suoi regolamenti ed è anche giusto che sia così, ma cosa pensate che ho intenzione di fare pubblicità alla società tedesca?
    O pubblicità al sito che ha tradotto la descrizione?
    Lo pensate veramente?
    Non poter nominare la società perché si fà pubblicità è il massimo...ma dove pensate di essere alla RAI?
    Infatti non sono i pareri tecnici quelli che cercavo ma quelli di possibile applicazione alle case per capire problematiche legate all'istallazione, rumore, canna fumaria....etc...ma anche se penso che il discorso interessa agli utenti del forum lascio stare, perché non metto in evidenza la preparazione tecnica che non avete:i motori stirling non sono ne recenti tantomento inaffidabili.
    Siete i classici moderatori così stolti da guardare il dito indice e non la luna. Vi do un consiglio, lo so non vi serve, ma ascoltate, se non si può liberamente parlare perché censurate o modificate i messaggi, affonderete nel vostro stesso forum perché con le vostre restrizioni impedite la divulgazione delle informazioni e a questo punto non siete più un forum.
    Tolgo il disturbo, tanto so che eliminerete il messaggio.

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 21:16
    ...i motori stirling non sono ne recenti tantomento inaffidabili...

    difatti, sono stati inventati moltissimi anni fa, direi che come funzionamento sono molto affidabili, ma il rendimento è irrisorio.

    secondo te, cosa si potrebbe ricavare da uno stirling applicato a una caldaia? tanto per capirci e per parlare di numeri, altrimenti i lettori potrebbero pensare che ci vogliamo nascondere qualcosa...

    facciamo un discorso di questo genere:

    cari lettori, cè la possibilità di produrre energia sfruttando il calore di un generatore che altrimenti andrebbe disperso. la ditta XY inserisce un dispositivo stirling su una caldaia di sua produzione che produce xxx watt/ora con temperatura dei fumi di xxx °C e temperatura ambiente di xxx °C. l'energia viene erogata con la tensione di xxx volt in (cc/ca). con questa energia potrete alimentare i seguenti apparecchi utilizzatori ...

    a questo punto l'informazione diventa utile e proponibile.

    io direi che forse sarebbe meglio informare i lettori sull'eolico, qui tantissime persone applicano il solare ma di eolico se ne parla pochissimo. il solare di solito è limitato ai pannelli per l'acqua calda sanitaria.
    cerchiamo di discutere di cose tangibili e quando la ricerca avrà approfondito e migliorato le rese dello stirling ben vengano tutte le proposte. credo che pochi possano avere interesse ad acquistare una caldaia che permette di far girare a titolo gratuito le pale di un miniventilatore.

    invece di togliere il disturbo approfondisci il concetto.

    purtroppo i link ad aziende sono vietati, come da regolamento.

  • nuvolosorm
    Nuvolosorm Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 21:57

    difatti, sono stati inventati moltissimi anni fa, direi che come funzionamento sono molto affidabili, ma il rendimento è irrisorio.

    Rendimento irrisorio?
    Vedi il problema è legato alla tua conoscienza.Lo stirling è un motore a combustione esterna ed ha un rendimento del 50%, mentre le nostre automobili arrivano nemmeno al 20%. Non fare il sacente se le cose non le sai. Ti conviene prepararti più che sparare cose false. Ti ripeto che non cerco una discussione a livello tecnico, quella la stanno facendo sul link italiano che hai cancellato. Cerco solo problematiche di natura attuativa.
    HAI CAPITO CHE DEVE RIMETTERE IL LINK E LASCIARE PARLARE GLI ALTRI?

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 00:13
    Cerca di essere piu educato prego.

    non hai risposto alla mia domanda: quanti w/h rende lo stirling montato su quella caldaia?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 09:23

    HAI CAPITO CHE DEVE RIMETTERE IL LINK E LASCIARE PARLARE GLI ALTRI?

    Ricominciamo con la solita storia?

    Ma cosa volete?

    Devi mettere del testo inerente l'argomento se vuoi partecipare, il vostro forum non ci interessa...

    Questo è il regolamento, le paternali e la pubblicità, le andate a fare da un'altra parte per cortesia, non è gradita SPAM in questo forum, non so se sono stato chiaro...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 09:39
    ... è legato alla tua conoscienza... non fare il sacente...

    prima di dare dell'ignorante a me sarebbe bene che tu imparassi un po' di più la grammatica

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 10:07
    Da come scrive NuvolosoRm direi che è il fratello di BluElettricoRm...

    Poi se li mettiamo vicini...

    NuvolosoRm
    BluElettricoRm



  • nuvolosorm
    Nuvolosorm Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2008, alle ore 15:19
    Cerca di essere piu educato prego.

    non hai risposto alla mia domanda: quanti w/h rende lo stirling montato su quella caldaia?
    Genera 1 kw ed ha un rendimento del 90%, se aveste lasciato il link potevate vederlo e come vedi ora non si sa nemmeno di quello che si parla. Ripeto lo stolto guarda il dito e non la luna, medita gente meditate.

    Se parli di educazione voi moderatori lasciate molto a desiderare.
    Il mio colore preferito non è il blu elettrico, per il resto fate ridere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI