• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-05 14:05:08

Arredamento - 17421


Kikko74
login
17 Dicembre 2007 ore 20:21 15
Buona sera a tutti , da poco ho comprato casa, quindi dopo questa faticaccia ora volevo cercare di non disperarmi per arredarla!!!
ovvero vorrei arredarla con gusto, ma senza girare mezzo mondo e soprattutto senza spendere un capitale visto che ad oggi le spese.....
decisamente troppe!!! o conosciuto ad una fiera la "Xxxxx arredamenti" che propinano di essere costruttori e promettono grandi cose con sconti fino al 40% dato che non riesco a trovare raffronti chiedo voi??? speriamo che possiate essermi di aiuto grazie!!!!!!!!!!!!!
  • adrianogoal
    Adrianogoal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 13:43
    Buongiorno a tutti,
    anch'io vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo gruppo immobiliare. Li ho conosciuti in fiera a Milano, ho avuto appuntamento con loro e prossimamente andrò nella loro fabbrica a Rovigo dove mi hanno deto che ci sarà un arredatore che consiglierà sulle migliori soluzioni possibili e che il risparmio del 40 % è dovuto al fatto che si saltano i passaggi intermedi (quali ad esempio grossista e venditore). Voi ne sapete qualcosa?

    Grazie!

  • santagiulia
    Santagiulia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Gennaio 2008, alle ore 15:45
    Buongiorno a tutti,
    anch'io vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo gruppo immobiliare. Li ho conosciuti in fiera a Milano, ho avuto appuntamento con loro e prossimamente andrò nella loro fabbrica a Rovigo dove mi hanno deto che ci sarà un arredatore che consiglierà sulle migliori soluzioni possibili e che il risparmio del 40 % è dovuto al fatto che si saltano i passaggi intermedi (quali ad esempio grossista e venditore). Voi ne sapete qualcosa?

    Grazie

    Anche noi dovremmo andare ad Adria a vedere l'esposizione e valutare se procedere o meno.
    Voi ci siete già stati ? Se sì, com'è andata ? E' veramente un affare come ti fanno apparire o c'è il trucco dietro ?
    Grazie !

  • adrianogoal
    Adrianogoal Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Gennaio 2008, alle ore 23:04
    Anche noi dovremmo andare ad Adria a vedere l'esposizione e valutare se procedere o meno.
    Voi ci siete già stati ? Se sì, com'è andata ? E' veramente un affare come ti fanno apparire o c'è il trucco dietro ?
    Grazie

    Ciao!!! Guarda la qualità dei mobili è davvero ottima, con il nostro budget siamo riusciti ad arredare totalmente casa e in effetti è stato rispettato il 40 % di sconto promesso. Anzi ci è stato anche fatto un ulteriore sconto. A breve ci consegneranno la camera e dopo l'estate il resto. Uscirà un loro incaricato per prendere le misure. Anche a livello di contratto (ce lo siamo letti tutto anche le minime postille) vengono rispettati i termini previsti. Il salone è davvero enorme e la scelta è davvero ampia. Di certo non ti ritrovi i mobili .............., il livello è medio alto. Ma con il 40% di sconto lo scotto economico non si sente molto... Inoltre il personale è molto disponibile e ti consiglia in tutto e per tutto, ti dico solo che siamo rimasti lì dalle 10 del mattino fino alle 3 del pomeriggio!
    Ti darò comunque una valutazione più completa appena ci consegneranno i primi mobili, verso fine febbraio...

  • santagiulia
    Santagiulia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 13:23
    Anche noi dovremmo andare ad Adria a vedere l'esposizione e valutare se procedere o meno.
    Voi ci siete già stati ? Se sì, com'è andata ? E' veramente un affare come ti fanno apparire o c'è il trucco dietro ?
    Grazie

    Ciao!!! Guarda la qualità dei mobili è davvero ottima, con il nostro budget siamo riusciti ad arredare totalmente casa e in effetti è stato rispettato il 40 % di sconto promesso. Anzi ci è stato anche fatto un ulteriore sconto. A breve ci consegneranno la camera e dopo l'estate il resto. Uscirà un loro incaricato per prendere le misure. Anche a livello di contratto (ce lo siamo letti tutto anche le minime postille) vengono rispettati i termini previsti. Il salone è davvero enorme e la scelta è davvero ampia. Di certo non ti ritrovi i mobili ..........., il livello è medio alto. Ma con il 40% di sconto lo scotto economico non si sente molto... Inoltre il personale è molto disponibile e ti consiglia in tutto e per tutto, ti dico solo che siamo rimasti lì dalle 10 del mattino fino alle 3 del pomeriggio!
    Ti darò comunque una valutazione più completa appena ci consegneranno i primi mobili, verso fine febbraio...

    Quindi è davvero conveniente: che bella notizia !
    Almeno ci sobbarcheremo 300 km (+300 al ritorno) con la consapevolezza di non sprecare tempo.
    Un'altra delle nostre remore, al di là del rapporto qualità/convenienza, sta nella necessità di definire TUTTO in una giornata: se cambiamo idea anche su un piccolo dettaglio, non sarà facile tornare ad Adria per ridefinirlo !
    Comunque grazie per le indicazioni, ti terremo aggiornati anche noi, anche se i mobili li vedremo tutti dopo l'estate.

  • adrianogoal
    Adrianogoal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 15:09
    Eh anche noi ci siamo sobbarcati un bel viaggetto da milano ma ne abbiamo approffittato per farci anche il sabato a verona... Così abbiamo unito entrambe le cose... Per quanto riguarda il definire tutto in giornata da quel punto di vista non ci sono problemi anche perché l'arredatore sarà a vostra completa disposizione fino alla definizione o meno della cosa. Ovviamente conviene anche a loro definire tutto e subito. Per quanto concerne le piccole modifiche le si possono fare nei tempi dei 2 anni. Infatti il listino è bloccato per due anni e poi se si vuole si possono cambiare le scelte. Sappi che possono inviarti materiale anche via mail, infatti noi abbiamo richiesto alcuni particolari dell'arredamento via mail e ci verranno inviati settimana prossima. Fammi sapere com'è andata!

  • santagiulia
    Santagiulia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 15:14
    Eh anche noi ci siamo sobbarcati un bel viaggetto da milano ma ne abbiamo approffittato per farci anche il sabato a verona... Così abbiamo unito entrambe le cose... Per quanto riguarda il definire tutto in giornata da quel punto di vista non ci sono problemi anche perché l'arredatore sarà a vostra completa disposizione fino alla definizione o meno della cosa. Ovviamente conviene anche a loro definire tutto e subito. Per quanto concerne le piccole modifiche le si possono fare nei tempi dei 2 anni. Infatti il listino è bloccato per due anni e poi se si vuole si possono cambiare le scelte. Sappi che possono inviarti materiale anche via mail, infatti noi abbiamo richiesto alcuni particolari dell'arredamento via mail e ci verranno inviati settimana prossima. Fammi sapere com'è andata

    Anche noi siamo di Milano !!!
    Noi andiamo sabato, ed anche noi ne approfitteremo per "collegarci" un week-end (a Ravenna).
    Ma quello che loro chiamano "listino", come facciamo a sapere che è bloccato ? Voglio dire, se fra 6 mesi decido di mettere una mensola al posto di un pensile in cucina, come farò a sapere che il costo che mi faranno della mensola sarà quello di 6 mesi prima ??? Non credo che vi abbiano dato il loro INTERO listino in mano !!! Sarà più una questione di fiducia, no ?
    Speriamo bene !!!

  • adrianogoal
    Adrianogoal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 23:45


    Anche noi siamo di Milano !!!
    Noi andiamo sabato, ed anche noi ne approfitteremo per "collegarci" un week-end (a Ravenna).
    Ma quello che loro chiamano "listino", come facciamo a sapere che è bloccato ? Voglio dire, se fra 6 mesi decido di mettere una mensola al posto di un pensile in cucina, come farò a sapere che il costo che mi faranno della mensola sarà quello di 6 mesi prima ??? Non credo che vi abbiano dato il loro INTERO listino in mano !!! Sarà più una questione di fiducia, no ?
    Speriamo bene

    Il prezzo è bloccato nel senso che se blocchi un divano beige e poi lo vuoi bianco lo stesso tipo di divano tra 2 anni te lo daranno sempre e comunque al prezzo pattuito al momento della sottoscrizione del contratto. Ovvio che se volete rivoluzionare completamente le vostre scelte sarete obbligati comunque a tornare da quelle parti, ma per le singole cose si possono tranquillamente risolvere anche tramite corrispondenza, anche perché i contatti in lombardia comunque ci sono.

  • adrianogoal
    Adrianogoal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 15:38
    Allora com'è andata la visita in quel di Rovigo?

  • santagiulia
    Santagiulia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 17:54
    Allora com'è andata la visita in quel di Rovigo?

    A dir il vero, non tanto bene !
    Ci siamo arenati sulla cucina. Nonostante l'enorme disponibilità della venditrice, non siamo riusciti a rimanere soddisfatti.
    Soprattutto ci ha lasciati perplessi un aspetto che per noi era molto importante: avendo bisogno di soluzioni mooolto particolari e fuori standard, quindi abbiamo fatto affidamento sulla loro dichiarazione di essere produttori e, quindi, in grado di soddisfare ogni nostra esigenza di arredamento su misura.

    Invece, dopo aver fatto 300 km, siamo rimasti molto contrariati quando abbiamo scoperto che non producono un bel niente e che per realizzare tutte le nostre idee si doveva partire da un catalogo standard per poi, al massimo ed a caro prezzo, tagliare o adattare questo o quel componente.

    Inoltre le marche di cucina che ci hanno proposto non sono proprio le Ernesto Meda e le Poliform che avevano nominato durante la prima visita a Caronno Pertusella (dicevano di costruire i mobili per loro e di rivenderli, identici ma non marcati, scontatissimi), ma delle più "umili" e semisconosciute Ata Cucine, Lube o G&D.

    Di sicuro, e di questo bisogna dar loro atto, lo sconto applicato era effettivamente il 40%, ma sui listini dei marchi trattati, ma il nostro malcontento non era legato al costo, bensì al raggiro che avevamo subito e che ci aveva costretti a sprecare molto tempo (e molta benzina) per scoprire che non sono affatto produttori.

    Compromessa la scelta della cucina, non ce la siamo sentita di portare avanti il discorso degli altri ambienti e, soprattutto, di firmare un contratto impegnativo.

  • paulsard
    Paulsard Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 11:23
    Buongiorno, Anche io ho sentito parlare di questa ditta.
    Abbiamo già bene in mente come vorremmo disporre la cucina e come la vorremmo, ed abbiamo già anche un preventivo di un modello della veneta cucine che soddisfa tutte le nostre esigenze (a parte il prezzo).

    Credete convenga prendere contatto con questa B. G. per cercare di farsi fare un preventivo? E per un'operazione del genere sarò costretto a farmi i fatidici 300KM o ci sarà la possibilità di appoggiarsi alla sede di Saronno per me molto + comoda?

    Beh magari provo a prendere contatto ... al più ho speso un di tempo...

    Che dite???

  • adrianogoal
    Adrianogoal Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Gennaio 2008, alle ore 12:08
    Buongiorno, Anche io ho sentito parlare di questa ditta.
    Abbiamo già bene in mente come vorremmo disporre la cucina e come la vorremmo, ed abbiamo già anche un preventivo di un modello della veneta cucine che soddisfa tutte le nostre esigenze (a parte il prezzo).

    Credete convenga prendere contatto con questa B. G. per cercare di farsi fare un preventivo? E per un'operazione del genere sarò costretto a farmi i fatidici 300KM o ci sarà la possibilità di appoggiarsi alla sede di Saronno per me molto + comoda?

    Beh magari provo a prendere contatto ... al più ho speso un di tempo...

    Che dite???

    Buongiorno,

    per la mia esperienza ti consiglierei di prendere contatto con loro. Proprio ieri ho scirtto all'arredatrice per alcuni chiarimenti e foto sulle componenti acquistate e ha risposto in tempi immediati alla richiesta, così come è stata altamente professionale in tutto nell'occasione della nostra visita.
    Qualsiasi pianificazione dell'arredamento avviene nella loro sede ad Adria. A Caronno Pertusella fissano solo il primo incontro nel quale spiegano come funziona la cosa. E poi secondo me è sempre meglio avere più campane e poi scegliere quella che 'suona' meglio.

  • downfall
    Downfall Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2008, alle ore 21:01
    Ciao a tutti,sono di varese (gallarate) e sabato 29 marzo ho prenotato il fatidico appuntamento...ora sono indeciso se confermare o no e spiego:
    adrianogoal parla decisamente bene della sua esperienza con la B. G., mentre Santagiulia non è rimasta soddisfatta...io li ho conosciuti in fiera a Busto Arsizio a Febbraio,ed ero entusiasto,visto che il tempo x girar negozi x l'arredo è sempre poco.ma ora?son stato a caronno Pertusella,e li tutto bene,tutti cordiali,ma che succedera sabato? devo sparami 600km in fiducia? cosa consigliate?
    grazie x l'aiuto

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 09:09
    Di progettazione non c'è nulla in questo topic...

    Vi chiediamo cortesemente di continuare la conversazione in privato, purtroppo questo topic ha l'aria di essere molto un promo commerciale pilotato, altrimenti siamo costretti a chiudere il topic...

    GRAZIE

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2009, alle ore 12:18

    ciao io ci sono stata sabato e finalmente siamo riusciti a trovare tutto cio' che cercavamo un prezzo buonissimooooo!!!

    sono talmente felice che non vedo l'ora di entrare in casa nuovaaaaaaaaaaaa!!!!

  • carlabenedettini
    Carlabenedettini Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Febbraio 2011, alle ore 14:05
    Ma se devo essere sincera anche una mia amica li ha conosciuti ma la sconto del 40% è una vera cavolata....non sono produttori e infatti a lei non hanno fatto il preventivo davanti ai suoi occhi e quindi non si è fidata e non ha comprato, perché la cosa puzzava...
    successivamente si è fatta fare una visura camerale e in effetti NON SONO PRODUTTORI E NEANCHE GROSSISTI...fortunatamente io sono riuscita ad evitare questa gita..ma la mia amica ha perso un sacco di tempo per una cosa non vera!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI