• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-29 14:01:14

Variazione piantine in corso d'opera


Sara_mi_2002
login
25 Ottobre 2007 ore 16:25 14
Ciao a tutti,
Spero di aver azzeccato il forum .
Sono socia di una coperativa edile e mi è stato assegnato un alloggio in fase di costruzione.
Mi è stata consegnata una prima piantina (con un timbro sopra : alloggio assegnato a corpo le misure potrebbero subire variazioni).
A giugno ho comunicato delle piccole modifiche , dopo varie trafile (l'arch. non aveva capito ) sono riuscita a farmi confermare la fattibilità e mi è stata riconsegnata la pianta ufficiale con modifiche senza timbri.
Non sentendo più nessuno mi sono recata in cantiere e a forza sono riuscita a scoprire che non tutte le modifiche murarie erano state fatte perché in corso d'opera hanno deciso di cambiare (per problemi loro) la disposizione delle finestre senza avvisare.
Ora mi trovo con una piantina che non corrisponde all'alloggio.
Mi chiedo se la cosa è corretta o meno?perché loro sostengono che è fattibile e che devo prendermi l'appartamento come viene tirato su.
Mi potete aiutare?
Inoltre hanno tirato la colonna dei gas dal lato cucina senza avercelo segnalato , stravolgendo le dimensioni della parete arredabile.

Grazie per l'aiuto
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 17:13
    Dalla tua descrizione della fattispecie, potresti avere ragione, ma servirebbe una disamina approfondita della documentazione. Sono già intercorse contestazioni formali (per iscritto)?

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 21:26
    Grazie per la risposta.
    Una prima contestazione scritta è stata fatta e proprio da questa è emersa la verità della variazione del posizionamento delle finestre a nostra insaputa.
    Oggi ho inviato raccomandata con richiesta della piantina ufficiale e della spiegazione scritta del perché delle modifiche.
    attendo loro risposta per prendere decisioni.
    Cosa mi potreste suggerire?

    Grazie
    Sara

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 10:41
    Avete info o consigli in merito al mio problema?
    Sono preoccupata ed amareggiata. Mi hanno stravolto le pesizioni dei muri.

    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:11
    I rimedi civilistici corrispondono a due azioni, finalizzate alla risoluzione del contratto o alla riduzione del corrispettivo. Nel tuo caso, peraltro, l'interlocutore è una cooperativa, cui hai aderito, circostanza che complica le cose...nel contratto è prevista la possibilità di recesso, e se sì, com'è disciplinata?

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 16:12
    Mi sto preoccupando. Sinceramente all'appartamento non vorrei rinunciare anche perché ho fatto già passi avanti , tipo l'ordine del capitolato e dell'extra. Però mi scoccia il tono e il modo...il cliente viene tenuto all'oscuro di tutto, non forniscono preventivi, non fanno riunioni, si contraddicono uno con l'altro etc...
    Per quanto riguarda i documenti vado a memoria.
    Sinceramente non ho firmato un vero contratto penso . Mi è stata consegnato un doc. dove si dice che mi è stato assegnato un appartamento di tot mq, consegna prevista il.., capitolato, pagamenti, ma non si parla di altro.
    Ho già pagato il 55% .

    Cosa mi consigliate?
    Io ho richiesto ufficialmente di ricevere la pianta vera dell'appartamento e vorrei sapere perché non siamo stati avvisati.
    Vorrei scoprire se è legale un comportamento del genere e se è corretto che in pianta non vengano mostrate le colonne delle tubazioni (scusate non conosco i termini tecnici).

    Grazie ancora

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 08:34
    Grazie Nabor.
    Sono veramente preoccupata non che amareggiata.
    Mi sapete consigliare una possibile strada da seguire?

    grazie
    sara

  • brunomuratore
    Brunomuratore Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 08:50
    Se nelle carte che hai firmato c'è scritto così poco... direi che devi sottostare ai loro comodi... prova a chiedere a un legale amico oppure cerca consulenza a pagamento sul web.

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 08:58
    Grazie per la risposta.
    Mi sembra strano però. Non penso si possa consegnare una pianta ufficiale e poi scoprire che l'appartamento cambia. Che senso ha allora la loro richiesta ufficiale di modifiche.
    Mi rivolgerò ad un legale

    Grazie mille
    Sara

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 09:53
    Cara Sara, come già detto, hai le tue ragioni, ma per dare una risposta esauriente la documentazione va esaminata con cura...

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 10:02
    Si, farò analizzare il tutto da un legale settimana prossima. Per il momento mi sapete dire dove posso trovare una consulenza online?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 12:08
    Nabor è uno dei massimi esperti in materia.

    Rivolgiti a lui, magari direttamente.

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 12:38
    Grazie,
    come posso rivolgermi a lui? sto girando nel sito ma non riesco a trovare il link ....

    Scusate ma oggi è giornataccia

  • francobitto
    Francobitto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 13:54
    Credo basti cliccare su messaggio PRIVATO

  • sara_mi_2002
    Sara_mi_2002 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Ottobre 2007, alle ore 14:01
    Hai ragione...pensavo fosse necessario fare chissà che registrazione .....
    Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI