• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-25 12:13:58

Rogito imminente ma casa non controllata!!


Princri
login
22 Luglio 2006 ore 21:54 5
Dovrei andare a rogito qs mercoledì 26-7 ma mi è sorto un grosso dubbio:
l'appartamento sta x essere terminato, mancano sanitari e copri placche elettriche, quindi poco, ma noi non abbiamo controllato nulla

per spiegarmi meglio: la casa dovrà essere pulita a fondo e controllata centimetro x centimetro, così da vedere se infissi, rivestimenti, pavimenti, porte etc etc sono a posto e non presentano rotture o difetti di fabbricazione o di montaggio.

ad oggi però io non ho ancora le chiavi di casa e qs controllo non riuscirò a farlo prima del rogito

il costruttore mi dice che DOPO il rogito dovremo controllare tutto e chiamarlo x il resoconto. a qs punto, lui stilerà una lista di cose da mettere a posto. essendoci agosto di mezzo, spiega che avrà bisogno di 15 gg (da settembre) x aggiustare ciò che non va.

ma...non mi conviene posticipare il rogito a quando tutto sarà a posto? non c'è il rischio che poi passino molto + di 15 gg? il costruttore mi assicura che deve obbligatoriamente stilare un resoconto di consegna, quando la casa sarà perfetta, ma chi mi tutela?
posso avere le chiavi anche prima del rogito??

x favore datemi un consiglio...i tempi stringono e, dato che fidarsi è bene ma non fidarsi èn meglio , pensavo di posticipare il rogito..

grazie mille a tutti!!!
  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Luglio 2006, alle ore 04:13
    Sì, se puoi posticipa....

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 09:36
    Se puoi posticipa. Altrimenti trattieniti una BELLA somma da pagare dopo il controllo e l'eventuale riparazione. Non tenerti 2/3000 euro, ma tienitene almeno 20/30000, così sei sicuro che il costruttore sistemerà tutto perché vorrà essere pagato.

  • princri
    Princri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 12:40
    Grazie mille.
    ho già chiamato l'impresa e posticipato il rogito. adesso stasera dovremmo incontrarci e sentiamo cosa dicono.

    grazie x i consigli, se proprio nn accettano, mi tratterrò una 'lauta' somma!
    cristina

  • impergiob
    Impergiob Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2006, alle ore 14:06
    Se vuoi un consiglio visto che ci sono passato anch'io pero' ero obbligato ad entrare perche' avevo venduto il mio vecchio appartamento e anche loro avevano detto che in giro di 10gg avrebbero finito tutto sia nell'interno dell'appartamento che nelle parti comuni.

    Beh non ti dico quanti soldi di telefono, raccomandate e tempo perso per far finire i lavori. dal rogito e' passato piu' di un anno e le cose non sono ancora sistemate.

    un consiglio se non hai fretta aspetta ad andare al rogito quando e' tutto finito.una volta dati i soldi non so se lo becchi piu'.

    non so se sulla parte economica puoi trattenere delle cifre. informati bene.

    attenzione



    Dovrei andare a rogito qs mercoledì 26-7 ma mi è sorto un grosso dubbio:
    l'appartamento sta x essere terminato, mancano sanitari e copri placche elettriche, quindi poco, ma noi non abbiamo controllato nulla

    per spiegarmi meglio: la casa dovrà essere pulita a fondo e controllata centimetro x centimetro, così da vedere se infissi, rivestimenti, pavimenti, porte etc etc sono a posto e non presentano rotture o difetti di fabbricazione o di montaggio.

    ad oggi però io non ho ancora le chiavi di casa e qs controllo non riuscirò a farlo prima del rogito

    il costruttore mi dice che DOPO il rogito dovremo controllare tutto e chiamarlo x il resoconto. a qs punto, lui stilerà una lista di cose da mettere a posto. essendoci agosto di mezzo, spiega che avrà bisogno di 15 gg (da settembre) x aggiustare ciò che non va.

    ma...non mi conviene posticipare il rogito a quando tutto sarà a posto? non c'è il rischio che poi passino molto + di 15 gg? il costruttore mi assicura che deve obbligatoriamente stilare un resoconto di consegna, quando la casa sarà perfetta, ma chi mi tutela?
    posso avere le chiavi anche prima del rogito??

    x favore datemi un consiglio...i tempi stringono e, dato che fidarsi è bene ma non fidarsi èn meglio , pensavo di posticipare il rogito..

    grazie mille a tutti!!!

  • princri
    Princri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Luglio 2006, alle ore 12:13
    Grazie a tutti!

    l'impresa stamattina ha deciso di posticipare a settembre tutti i rogiti, in quanto non riescono a finire in tempo i lavori.
    manca poco ma con un po' di testa hanno deciso di spostare il tutto a settembre
    ...meglio!

    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI