• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-29 17:51:31

Recedere dalla proposta di acquisto


Anonymous
login
29 Ottobre 2010 ore 13:36 3
Buongiorno;
sono nuova del forum e vorrei avere le vostre opinioni sulla situazione in cui mi trovo.
Io ed il mio fidanzato abbiamo fatto una proposta di acquisto (tramite agenzia immobiliare) per un appartamento, vincolata all'accettazione del mutuo, accompagnata da un assegno con 10.000? di caparra a nome del costruttore.
La proposta di acquisto è stata accettata. (non abbiamo ricevuto nessuna raccomandata a proposito, ne fax. Però ci è stata data copia in carta carbone della stessa proposta di acquisto che ha lo stesso valore?oppure dovevano ugualmente mandare una raccomandata o simile?)
Il mutuo è stato richiesto del 100% del valore dell'immobile e comprensivo della cifra necessaria per dell'estinzione di un precedente prestito.
A distanza di più di un mese, il mutuo è stato elargito del 100% del valore della casa MA SOLO dietro previa estinzione a nostre spese del precedente prestito. Insomma, la banca ci concederà sì il mutuo, ma SOLO dopo che avremo estinto il prestito precedente, cosa che siamo nell'assoluta impossibilità finanziaria di fare.

A questo punto, è possibile recedere dalla proposta di acquisto senza perdere i 10.000? di acconto e senza dover versare provvigione all'agenzia?
(visto che per chiedere il mutuo siamo passati attraverso il consulente bancario della stessa agenzia, loro sapevano benissimo la situazione in cui ci trovavamo, e sono stati proprio loro ad insistere garantendo che era un'acquisizione possibile alle nostre condizioni)

Vi ringrazio per qualsiasi informazione

Michela
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, alle ore 14:22
    Buongiorno Michela, forse sarebbe stata consigliabile un pò più di prudenza, ma, comunque, ritengo che il recesso sia motivato anche così.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, alle ore 14:28
    La ringrazio molto per la sua opinione.
    Da parte nostra c'è stata troppa ingenuità e fiducia in quello che ci veniva proposto, ma ovviamente non sono scuse plausibili. Come esperienza ci ha decisamente insegnato anche troppo.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Ottobre 2010, alle ore 17:51
    L'importante, appunto, è imparare dall'esperienza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI