• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-02 20:50:47

Divisione di una casa in campagna


Zetaroby000
login
02 Settembre 2009 ore 12:10 2
Salve sono nuovo del forum.
I miei hanno deciso di fare la separazione e tra i beni c'è una casa da dividere in 2 unità abitative. Sono circa 135mq con 5 finestre normali , 1 portafinestra che porta all'orticello di 2milamq, poi la porta d'ingresso. La casa và divisa in 2appartamenti , una con 2camere letto e l'altra con 1sola camera letto e granparte del terreno agricolo. Quindi per dividere biosgna murare l'entrata dell'andito , poi da una parte si trasforma una camera in cucina , una finestra in portafinestra (per passare all'orto), poi ovviamenteserve una porta d'ingresso, mentre dall'altra parte c'è solo da fare una finestra in più per il bagno.
In uno di questi appartamenti ci deve vivere mio padre, nell'altra io e mia madre . Ovviamente abbiamo entrate diverse e anche le vie risultano diverse.
Oltre alla separazione biosgna chiamare un geometra che dovrà fare (io non sò bene cosa) un progetto e presentarlo . Voglio sapere quanto verrà a costare il geometra e tutte le varie tasse e spese del progetto??? Senza contare la ristrutturazione e i lavori interni. Poi voglio capire se il "gratuito patrocinato" (ancora l'avvocato è in ferie e non abbiamo chiesto) comprende anche le spese del geometra o se sono a parte.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2009, alle ore 16:31
    Ciao, premesso che ottenere l'ammissione al gratuito patrocinio richiede di non superare un limite di reddito, la stessa vale solo per l'assistenza legale, e non per quella d'un professionista tecnico.

  • zetaroby000
    Zetaroby000 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2009, alle ore 20:50
    E in questo caso quanto può costare il geometra e le varie tasse ????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI