• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-28 20:21:47

Detrazione 36 % con rifacimento bagno


Normatris
login
28 Gennaio 2009 ore 16:51 1
In un intervento di ristrutturazione edilizia, (pratica per detrazione 36 % irpef già inviata a suo tempo), sono di fronte ad un dubbio a lavori in corso: nel rifacimento completo del bagno, l'idraulico acquisterà sanitari, doccia multifunzione, mobile da bagno (con specchiera, lavandino, luci, tutto incorporato) e rubinetterie in un negozio dove in precedenza era stata la committenza che aveva scelto proprio quegli articoli. (il negozio quindi fatturerà il tutto all'idraulico). Poi, dopo aver posato il tutto, l'idraulico farà fattura alla committenza indicando fornitura e posa di tutti i manufatti. la committenza infine pagherà con bonifico bancario per ottenere la detrazione del 36 % irpef.

I dubbi sono: il mobile da bagno e la doccia multifunzione possono essere quindi detratti in questo modo?
può essere un problema per l'idraulico accettare di "uscire" di qualche migliaio di ?, per poi prendere i soldi magari già una settimana dopo, che saranno di più cmq, in quanto comprensivi della posa?

spero di essee stato abbastanza chiaro, ho scritto il tutto un pò velcemente. ciao a tutti e grazie a chi mi risponderà
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 20:21
    Non è questa la sezione corretta per il tuo quesito, devi inserire le domande nell'apposita sezione del forum dedicata a questi argomenti:

    viewforum.php?f=10

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI