• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-19 13:42:00

Coibentazione canna fumaria camino


Claalgar
login
16 Gennaio 2009 ore 16:51 3
Buonasera, ho acquistato da poco una casa con camino. La prima cosa che ho fatto fare è la pulizia e l'ispezione del camino, visto che ho il tetto mansardato di legno e che ultimamente ne bruciano in ogni dove. L'ispezione ha rilevato che la canna fumaria è integra, in acciao, ma a contatto diretto con una trave, la quale risulta anche lievemente annerita (bruciacchiata). Mi ha sconsigliato vivamente per il momento di accenderlo in quanto sono a rischio di incendio. Vi chiedo se posso avvalermi sull'impresa che ha costruito la casa (costruita nel 2001) per poter eseguire le opere necessarie alla messa in sicurezza della canna fumaria del camino. Premetto che la casa l'ho comprata proprio dal figlio dell'impresario che ha abitato questa casa per 1 anno.
grazie per l'attenzione.
ciao
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Gennaio 2009, alle ore 17:07
    Se la perizia di un professionista riesce a dimostrare il "vizio di costruzione" hai diritto a far valere la garanzia decennale del costruttore.

    Qui i riferimenti che puoi far valere:

    http://www.condomini.altervista.org/Garanzia.htm

  • claalgar
    Claalgar Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Gennaio 2009, alle ore 20:27
    Grazie per la pronta risposta.
    saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Gennaio 2009, alle ore 13:42
    Concordo pienamente con Condominiale: dovrei verificare, ma mi sembra di ricordare precedenti specifici su casi simili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI