• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-15 11:10:02

Atto d'obbligo per parcheggio.


Subpoldo
login
06 Maggio 2008 ore 15:28 4
In fase di rilascio di concessione edilizia il comune mi chiede un atto d'obbligo per costituire un vincolo a parcheggio.
Tale atto è necessario stilarlo dinanzi un notaio/avvocato?
Sarebbe possibile un'autocertificazione?

grazie per le risposte
S.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 18:36
    Devi essere più chiaro.

    L'obbligo di un parcheggio per ogni unità immobiliare è sancito dalle norme in vigore.

    Se allegato alla documentazione presentata in comune, non vi è comunque l'obbligo di far certificare la disposizione da un notaio.

  • subpoldo
    Subpoldo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 08:18
    In fase di ampliamento di cubatura con regolare presentazione di domanda di concessione mi chiedono un atto d'obbligo per vincolare una zona del giardino a parcheggio.
    Ora l'architetto che mi sta assistendo mi dice che tale atto deve essere stilato dinanzi un avvocato o notaio, ma avendo trovato in rete notizie differenti chiedevo qui conferma di ciò

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:22
    Perché non lo chiedi tu direttamente all'ufficio edilizia del tuo comune, senza passare da intermediari che potrebbero fornirti informazioni diverse?!

  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2008, alle ore 11:10
    Anche a me per il rilascio della concessione edilizia mi hanno chiesto un atto di vincolo x area a parcheggio.
    Mi sono rivolto ad un notaio, il tUtto mi è costato 1000 ?.
    Cmq alcuni comuni fanno risparmiare un bel po di soldini, lo fanno internatmente fanno pagare solo le imposte per la conservatoria immobiliare.
    Purtroppo i notaio non sono soddisfatti e chiedono parcelle assurde.....
    cmq in obcca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI