• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-28 10:15:29

Tubo per cappa


Rossinimarta
login
27 Marzo 2008 ore 14:46 5
Buongiorno,potete aiutarmi?
voglio mettere in cucina una cappa ad isola di cm.120 e per coprire il tubo,in quanto devo praticamente attraversare la stanza, pensavo di fare un abbassamento in cartongesso.
per una cappa del genere sapete dirmi che diametro di tubo ci vuole perche' abbia una funzionalita' ottimale di aspirazione e di che altezza adrebbe fatto l'abbassamento?
grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 23:41
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 07:53
    "per una cappa del genere sapete dirmi che diametro di tubo ci vuole perche' abbia una funzionalita' ottimale di aspirazione e di che altezza adrebbe fatto l'abbassamento? "


    Scusa se te lo dico, ma come fai a fare domande del genere?
    E' come se uno va dal macellaio e dice:" mi dia della carne".

    Ma che carne?
    Quanta?
    Qule pezzo?
    Macinata?
    A fette?

    Come fai a chiedere il diametro del tubo se non conosci il modello, la marca la dimensione della cucina, la lunghezza del condotto, etc?

    Suvvia un po' di buona volonta' !

  • rossinimarta
    Rossinimarta Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 08:53
    Gentile e simpatico soprattutto...................

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 10:09
    Ho fatto dell'ironia perche' cosi' com'e' formulata la tua domanda non ha risposta, nel senso che non dicendoci la marca e/o il modello di cappa, non conosciamo la portata d'aria, ne' il diametro del tubo da adottare.
    Inoltre non dicendoci la dimensione della cucina, non si puo' dimensionare la cappa e cioe' non si puo' scegliere il modello di cappa adatto e sufficiente per la tua cucina.

    Per tua cultura, ti consiglio una visita al sito della FABER dove troverai una sezione dove ti spiega tutto su come dimensionare la cappa per la tua cucina.

    Spero di essere stato utile.

    Facci poi sapere gli sviluppi .

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 10:15
    Cappe della Falmec ( ottima azienda ) in base al potere aspirante hanno tubazioni da 12 o 15cm. di solito 15 è la misura che si usa maggiormente. se poi è troppo grande esistono semplici raccordi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI