• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-26 08:19:11

Sostituzione pavimento


Nonultimo
login
02 Novembre 2006 ore 18:33 10
Ciao a tutti, vorrei avere una informazione da profano:
ho acquistato casa nella quale come pavimento ci sono delle mattonelle di graniglia; io le vorrei togliere e mettere un pavimento nuovo: cosa devo fare? è necessario rifare il massetto oppure posso solo toglierle e metterci al posto di queste quelle nuove?
grazie
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 18:42
    Cosa pensi della resina epossidica per pavimenti continui?

    Saluti mario

    www.nordresine.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

  • nonultimo
    Nonultimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 19:20
    Cosa pensi della resina epossidica per pavimenti continui?

    Saluti mario

    www.nordresine.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com

    scusa ma non ho capito la risposta
    io sto chidendo se tolto il vecchio pavimento devo rifare il massetto oppure devo fare altro?

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 19:29
    La mia era una indicazione, diversa e cioè lasciare il pavimento in graniglia e andare sopra con una resina epossidica colorata.

    Mario

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 20:32
    Ciao, se le togli devi per forza rifare il massetto perché le piastrelle di graniglia sono più spesse (se ho capito quale tipo di piastrelle intendi, sono rifinite lisce?). se togli le piastrelle il lavoro migliore è rifare tutta la caldana.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 22:03
    Se togli le mattonelle devi rifare anche il massetto,presumo sia gia vecchiotto il pavimento sicche togliendo le mattonelle ti salta anche quello,in che stato sono le mattonelle?di che colore?lo sai che costano parecchio?la possibilita di lucidarle l'ahi presa in considerazione?

  • nonultimo
    Nonultimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 06:03
    Se togli le mattonelle devi rifare anche il massetto,presumo sia gia vecchiotto il pavimento sicche togliendo le mattonelle ti salta anche quello,in che stato sono le mattonelle?di che colore?lo sai che costano parecchio?la possibilita di lucidarle l'ahi presa in considerazione?

    le mattonelle sono la tipica graniglia toscana degli anni 50; non sono tenute male il problema è che in ogni stanza c'è una colorazione diversa...e poi sinceramente tra case delle nonne, case dei miei ecc ecc sono un pò stufo della graniglia....vorrei proprio cambiare

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 19:24
    ..il massetto devi rifarlo per il semplice motivo che sotto le marmette non ne troverai uno, ma troverai uno strato di calce:

    tanti anni fa' le piastrelle o le marmette che hai tu veniveno messe a calce..la posa su un piano simile verrebbe da schifo e usare un autolivellante ti costerebbe molto e non avresti comunque un buon lavoro (non per l'autolivellante ma per la calce sotto)

    togli tutto, rifai un buon massetto e incollaci il pavimento.

  • lorenz.o
    Lorenz.o Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 07:39
    Cosa pensi della resina epossidica per pavimenti continui?

    Saluti mario

    www.nordresine.it
    www.vernicinaturali.it
    www.bigardicolori.com


    Ciao mariomornata,
    vorrei chiederti alcune cose su queste resine perché mi piacerebbe fare alcune pareti con questo sistema ma avrei bisogno di sapere:

    I° se è possibile rendere la superficie ruvida (per scalini scala)

    II° i multicolore sono già "miscelati" o devono essere realizzati al momento della posa in opera

    III° costi medi indicativi per la realizzazione

    Ti ringrazio anticipatamente.

    Lorenzo

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 17:20
    1) Ti comunico che si può rendere la superfice antiscivolo con una polvere di quarzo da aggiungre al prodotto al momento della posa in opera. Il prodotto si stende con rullo rasato ( smalto epossidico bicomponente ad acqua).

    2) Per rendere multicolore o nuvolata la superfice ,possiamo usare una spatola a " lisciare" con un colore differente opppure tono su tono.

    3) Il costo del materiale dipende dal colore che scegli ( cartella RAL )
    Si parte da un costo di 22 euro lt. per il colore RAL 7032 , fino a 38 euro per un rosso 3002.

    Cordiali saluti
    Mario Mornata
    0362501388

    www.bigardicolori.com

  • lupi4040
    Lupi4040 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Novembre 2006, alle ore 08:19
    Se al posto della graniglia ci fossero delle normali monocottura bisognerebbe fare lo stesso lavoro o basta un po di sottofondo autolivellante e giu di colla?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI