• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-19 18:56:43

Scaldasalviette e porta scorrevole help!


Lrmax
login
18 Giugno 2010 ore 07:04 4
Ciao a tutti sono nuovo i questo forum ma spero che possiate essermi d'aiuto.

Sto ristrutturando casa e vorrei installare lo scaldasalviette sulla parete dove verrà incassata la porta scorrevole. E' possibile? l'impresa dice di no sono tre le difficoltà: peso dello scaldasalviette, passaggio dei tubi e lunghezza viti di fissaggio che potrebbero bloccare lo scorrimento della porta.

grazie
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 08:48
    Hanno ragione purtroppo è una lacuna dell'edilizia perché non ci vuole un ingegnere a creare un falso telaio prdisposto a questo uso solo che sarebbe troppo costoso e nessuno lo realizza.
    Ho trovato tempo fà un ditta in provincia di napoli che aveva inventato un telaio per porta scorrevole che permetteva il passaggio dei tubi per il condizionatore ma non mi sembra per i caolriferi.

    Le soluzioni sono due o sposti il calorifero in un altro punto del bagno visto che stai ristrutturando oppure lo metti in prossimità di quel muro spendendo parecchio per quei caloriferi di arredo che hanno forme e attacchi particolari quindi se hai un agolo che combacia con la zona dove non puoi installarlo fai arrivare i tubi su l'altra parete e prendi un termosifone che si sviluppa in modo da portare via spazio sulla parete del telaio( costano parecchio )
    Oppure sopra la vasca ne ho visti di belli unica pecca sarà eventualmente il depositarsi del calcare se la usi come doccia.

    Ciao
    Diego

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 09:38
    Puoi montarlo solo smontando la porta dello scorrevole, poi infili delle viti che avviterai con un bullone sul radiatore.

    Ci vuole gente brava,, ma forse questo te lo avevo già detto...

    L'importante è che la piastrellatura sia effettuata a regola d'arte, perché aiuteranno nel sostenere il peso del termoarredo.

    Oppure lo attacchi a bandiera sulla parete o a soffitto!!!

    Altre soluzioni non ci sono...

  • lrmax
    Lrmax Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 11:33
    Ciao vi ringrazio, alla fine ho deciso di spostare lo scaldasalviette sulla vasca. E' l'unica soluzione!

    Vi chiedo ancora una mano: devo comprare uno scaldasalviette antrax modello scala bianco 60x126. Quanto potrebbe costare e dove posso trovarlo ad un buon prezzo qui a Milano?

    grazie mille

    ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Giugno 2010, alle ore 18:56
    Ciao vi ringrazio, alla fine ho deciso di spostare lo scaldasalviette sulla vasca. E' l'unica soluzione!

    Vi chiedo ancora una mano: devo comprare uno scaldasalviette antrax modello scala bianco 60x126. Quanto potrebbe costare e dove posso trovarlo ad un buon prezzo qui a Milano?

    grazie mille

    ciao



    Personalmente non sono in grado di aiutarti...

    Vorrei invitare eventuali suggerimenti solo in forma privata, grazie...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI