• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-07 21:28:06

Ristrutturazione terrazzo e impermeabilizzazzione


Rac
login
06 Maggio 2008 ore 14:27 2
Ciao a Tutti,
Volevo ringraziare questo forum e tutti i suoi membri
visto che grazie hai Vostri consigli sono riuscito in un lavoro che ritenevo per me impossibile.
Il terrazzo della nostra casa da tempo mostrava crepe e ampie sbollature
nella parte sottostante di cemento armato.
In alcuni punti si vedevano anche i ferri dell'armatura ormai arrugginiti.
E così, forte dei consigli appresi da Voi ho acquistato una malta pronta
(evito di nominare la marca) specifica per ristrutturazioni sul cemento armato,
un prodotto passivante per i ferri dell'armatura e con mazzuolo e scalpello
o tolto tutte le parti staccate e friabili, ho pulito i ferri dell'armatura e li ho spennellati con il passivante.
Per rifare gli angoli del terrazzo rimossi ho fissato spezzoni di tavola con morsetti da falegname,
ed ho usato una piccola stecca in legno per rifare la forma del goccilatoio.
Dopodichè ho impastato la malta con l'acqua (in piccole quantità perché seccava velocemente)
e con mestola e sparviero ho iniziato a cercare di riempire i buchi ed a rifare gli angoli.
Una migliore presa della malta al cemento vecchio l'ho avuta bagnando
con uno spruzzino le parti vecchie da rifare.
Alla fine (con le braccia che non reggevano più nemmeno la mestola)
ho piallettato il tutto.
Ora sono falice ed anche un pò orgoglioso .
Ho postato questo perché spero possa servire ad altri.

Mi resta un ultima cosa da fare, riparare le fughe tra le mattonelle sopra al terrazzo,
affinche l'acqua piovana non penetri più.
Dove ho acquistato la malta mi hanno detto che potrei stendere dappertutto sopra le mattonelle
un silicone liquido da dare con il pennello,
Qualc'uno ha esperienze con questo tipo di prodotto?
Grazie a Tutti.
Ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 19:53
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • bluplanet1
    Bluplanet1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2008, alle ore 21:28
    Mi spiace archibagno.it !!!
    ma non esiste un sistema del genere , ci son tanti venditori di fumo che propongono queste soluzione che son solo dei pagliativi ma non risolvono assolutamente il problema .
    1 perche sotto il tuo pavimento vi è umidità che creerebbe muffa
    2 per le dilatazione dei pavimenti che e dello stucco , che nessun silicone può sopportare ..
    c'è un prodotto della winkler si chiama bond cement ed è un impermeabilizzante e collante da sovvraposizione in mano unica che fa al caso tuo , devi solo comprare qualche mq di piastrelle nuove ,vai sul terrazzo impasti col trapano (bicomponente ,ma semplicissimo da usare ) incolli le tue piastrelle , le stucchi con uno stucco elastico e non avrai piu problemi di filtrazioni..
    se hai dubbi chiedi pure

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI