• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-20 17:51:39

Ristrutturazione bagno - 5072


Moky6875
login
19 Febbraio 2006 ore 13:30 4
Vi pongo un quesito inerente il rifacimento del bagno vorrei sapere se sia o meno conveniente posizionare piastrelle del pavimento su quelle esitenti e quanto possa incidere come risparmio sia di tempo che di denaro considerando che comunque dove verranno posizionati i nuovi sanitari sarà comunque necessario procedere alla posa di nuove tubazioni idrauliche grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2006, alle ore 21:12
    Se devi mettere nuove tubazioni devi spaccare e fare tracce,a questo punto non so quanto sia conveniente icollare le nuove sulle vecchie ,c'è anche la possibilita che togliendo una sola parte delle vecchie il pavimento si allenti tutto (anche se non sembra)vale la pena richiare per riparmiare qualcosa adesso e rifare tutto fra poco tempo o spendere qualcosa in piu adesso e per i prossimi 20 anni stare tranquilli?

  • moky6875
    Moky6875 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 17:32
    Grazie per la tua risposta invece ti pongo un altro quesito ho un terrazzo abbastanza grosso solo in alcuni punti vale a dire in corrispondenza delle ringhiere ho alcune piastrelle rotte hai presente quelle rosso mattone se volessi incollarcele sopra è possibile ? chiarisco non è che non voglia spendere ma ho appena comperato la casa ed ho una bimba di 6 mesi e come puoi immaginare lavorando solo io devo stare attento a tutto ....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 17:38
    Si lo puoi fare,ricordati che se in corrispondenza della ringhiera si sono rotte molto probabile che il paletto si sia arrugginito e gonfiando a fatto saltare la mattonella ,prima di tutto sistema quelli poi procedi con il nuovo pavimento .
    Tieni conto di qanti anni ha gia il vecchio se molto datato io aspettrei magari fra non molto c'è da rifare anche l'impermiabilizzazione di conseguenza sistema la ringhiera rimetti le mattonelle apposto e quando puoi sfai tutto e fai un lavoro a regola d'arte

  • moky6875
    Moky6875 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2006, alle ore 17:51
    Grazie sei stato molto gentile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI