• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-26 13:24:50

Prodotti x piastroni cemento da giardino e fughe piastrelle


Brillygio
login
25 Febbraio 2009 ore 10:07 1
Salve a tutti! Cerco disperatamente dei prodotti che mi permettano di pulire facilmente (e con un risultato che duri più a lungo possibile) le piastre di cemento misto a sassi che fanno da marciapiede nel mio giardino e che putroppo dovrei passare 2 volte all'anno con l'idropulitrice perché mantengano il loro colore naturale e non si riempiano di muschio e di ombre nere. Esistono? Esistono eventualmente dei trattamenti per coprire questa superficie e renderla più liscia o comunque più "facilmente pulibile"??? E per le fughe delle piatrelle di casa... esiste qualcosa di sbiancante facilmente applicabile che non rovini la piastrella? Grazie a tutti.
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Febbraio 2009, alle ore 13:24
    Per pulire cemento usa soluzione di acido idrocloridrico; per impermeabilizzare e proteggere usa un impregnante penetrante trasparente che non faccia pellicola ma penetri in profondità, possibilmente non a base siliconica perché ingiallirebbe.
    per le piastrelle di casa esiste una speciale vernice a base acqua da dare a due mani direttamente su piastrelle e fughe e ti togli il pensiero per almeno 10 anni.
    eventualmente è disponibile anche colorata.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI