• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-19 23:07:00

Problema porta interna


Littlesaint
login
19 Marzo 2014 ore 07:51 1
Buongiorno a tutti, ho un problema con la porta della camera che hanno appena finito di montare ieri.
Quando è chiusa si apre anche semplicemente tirandola per la maniglia...senza abbassare la maniglia in pratica.
Quindi quando è chiusa basta che tiri un pó di vento che la porta si apre.
In pratica basta spingerla, anche se la maniglia non la si abbassa la si riesce ad aprire.
Cosa posso fare?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2014, alle ore 23:07 - ultima modifica: Mercoledì 19 Marzo 2014, all or 23:15
    Salve,
    vediamo se riesco ad aiutarla:
    potrebbe trattarsi del cosiddetto naso, cioè la sporgenza della serratura, che scatta quando si chiude la porta, il quale potrebbe essere inceppato all'interno della serratura stessa.
    Un primo tentativo semplice: provare a spruzzare un po' di prodotto specifico lubrificante siliconico sbloccante, facendo attenzione di usare un paio di guanti durante l'operazione.
    Mi faccia sapere com'è andata.
    A presto.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img edoardo99
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho...
edoardo99 18 Gennaio 2024 ore 11:49 12
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Notizie che trattano Problema porta interna che potrebbero interessarti


Come funzionano le maniglie per porte interne e finestre

Serrature e maniglie - Funzionamento delle maniglie: movimento di chiusura nella piastra d'incontro per le porte interne, rotazione con il meccanismo cremonese per gli infissi esterni

Accessori estetici e funzionali per porte

Serrature e maniglie - La porta non è contraddistinta solamente dal colore o materiale dell'anta a battente, ma anche dagli accessori come maniglie, serrature e spioncini.

Maniglia antibatterica: igiene e design per la casa

Serrature e maniglie - La maniglia antibatterica, grazie al trattamento antimicrobico applicato sulla superficie, è un aiuto molto valido per favorire l'igiene all'interno della casa.

Suggerimenti per riparare la maniglia di una porta

Idee fai da te - Prima di pagare qualcuno per riparare la maniglia di una porta vi consigliamo di leggere i nostri consigli in modo da risparmiare non pochi soldi

Maniglie e serrature particolari

Serrature e maniglie - La distinzione dei serramenti non riguarda solamente le caratteristiche dei materiali costruttivi, ma anche alcuni accessori particolari come maniglie e serrature.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te.

Maniglie: materiali, forme e design

Serrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI