• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-07 12:45:09

Problema coibentazione terrazzo


Alessandrosss
login
06 Febbraio 2011 ore 18:11 3
Salve a tutti , devo coibentaree impermeabilizzare un terrazzo di 70 mq, avevo scelto questo pacchetto:

massetto pendenze
doppio strato di guaina spessore 4mm
pannello polistirene xps spessore 2/3 cm
massetto e pavimentazione

va bene?
consigli?
meglio mettere prima la guaina o i pannelli in xps?
altro problema è lo spessore, si andrà a formare uno scalino per scendere nell'abitazione...impossibile da evitare..giusto ? anche perché l'entrata nell'abitazione è il punto massimo da cui inizia la pendenza a scendere verso la griglia.
grazie per i consigli
  • scheggia.it
    Scheggia.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Febbraio 2011, alle ore 18:38
    Guarda x solo 2 cm io lascierei stare di fare quel lavoro, forse se sei fortunat puoi usare un pannello in polyiso cianurato rivestito di velovetro bitumato da mettere prima della guaina ma dovrebbe essere minimo 4 cm

  • wolfman
    Wolfman Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Febbraio 2011, alle ore 19:04
    Scusa se dico la mia ma se metti subito un pannello isolante sopra a quale fare il massetto pendenze da impermeabilizzare con qualche prodotto bicomponente di cui non posso farti il nome perche credo che non sia giusto e sul quale incollare direttamente il pavimento?
    risparmi un massetto e la guaina , le due lavorazioni dovrebbero consentirti di fare l'impermeabilizzazione che dico io, ti ritrovi con uno spessore dirverso per gestire le pendenze e l'ingresso in casa....
    saluti

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Lunedì 7 Febbraio 2011, alle ore 12:45
    La stratificazione con guaina dovrebbe essere:

    -piastrelle
    -massetto min cm 6 armato con rete elettr. zincata
    -guaina impemeabilizante
    -massetto per pendenze
    -isolamento

    Metodo classico e collaudato, purtroppo durata nel tempo limitata (al nord circa 10anni) per il massetto di finitura.



    La statificazione con malta bicomponente impermeabile dovrebbe essere:

    -piastrelle
    -impemeab. malta bicomponente.
    -massetto con pendenze min cm 6 armato con rete zincata
    -isolamento

    Nel secondo caso ti consiglio di affidarti a degli esperti perché con superfici rilevanti, quel tipo di prodotto va molto curato nella posa e vanno usati i giunti opportuni di dilatazione.

    Saluti, Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI