• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-16 10:41:52

Pozzetto raccolta acqua


Bartsimpson
login
16 Marzo 2010 ore 10:19 2
Ciao a tutti, a seguito di infiltrazioni nei miei locali cantina provenienti da muro esterno lato strada, dopo interpellato gli addetti all'acquedotto che non hanno trovato la sorgente, abbiamo deciso di realizzare un pozzetto di raccolta acqua all'interno del quale piazzare una pompa ad immersione con galleggiante con lo spurgo nel mio giardino.
Adesso viene il bello come deve essere realizzato un tale pozzetto? Dimesioni e profonda? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Marzo 2010, alle ore 10:33
    Eh, che bella domanda!
    Un tale pozzetto per pompa ad immersione con galleggiante di accensione/spegnimento deve essere progettato. La pompa, la dimensione del pozzetto, le posizioni dei galleggianti dovranno essere dimensionate in funzione dell'acqua in arrivo. La pompa o le pompe dovranno essere collegate ad un quadro elettrico...
    Di questi impiantini ne esistono anche di prefabbricati in cls, pead, vetroresina, ma la scelta della tipologia deve essere fatta da un tecnico.
    Non vi conviene ricercare la perdita, dato che credo siate sicuri che deriva dall'acquedotto? Magari la perdita è sul vostro allaccio idrico, e allora pompereste via acqua dopo averla pagata profumatamente... Siete sicuri che è acqua di acquedotto?

  • bartsimpson
    Bartsimpson Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Marzo 2010, alle ore 10:41
    Sono sicuro del fatto che non acqua del mio acquedotto, visto che ho rifatto gli impianti nuovi adesso e anche con il contatore dell'acqua chiusa continua a versare.
    la pompa scelta è da 180, il flusso di acqua non esagerato, ma un pisciolino leggero e costante.
    l'infiltrazione avviene sotto al livello stradale di almeno 150 cm e la parete da cui proviene e sul lato strada.
    nelle vicinanze ci sono i pozzetti di acque chiare del comune ed i pozzetti della telecom, entrambi sono stati vuotati e versato del colorante, ma nulla è servito

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI