• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-22 20:11:26

Portoni in legno massello o blindati?


Davide69
login
16 Novembre 2006 ore 20:18 15
Ciao,
ho appena fatto una ricerca sul forum ma purtroppo non ho trovato notizie su costi riguardo quanto in oggetto.
Secondo voi 1.700,00 ? (IVA esclusa) per un portone in pino massello (68 mm.) e' un buon prezzo?
Ed ancora: un portoncino blindato,classe 3,rivestito in castagno per ? 1.950,00 (sempre IVA esclusa) e' accettabile?
Grazie per eventuali risposte che vorrete fornire ma prima di acquistare penso sia meglio sentire piu' consigli perche' onestamente mi sembra di spendere un patrimonio con entrambe le opzioni...
Davide
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 21:57
    Non mi sembrano precci eccessivi,prova a farti fare un preventivo da un falegname della tua zona,sicuramente sara piu alto

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 22:04
    Anche a me sembrano prezzi ragionevoli, comunque chiedi sempre lo sconto, tentare non nuoce

  • davide69
    Davide69 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 19:51
    Grazie delle risposte, io pensavo fossero un pochino alti... un'azienda pubblicizzata da questo sito (penso non si possano fare nomi, produce porte blindate) promette un abbattimento del 40% del prezzo agli utenti del forum ma gli ho gia' inviato 3 e-mail senza successo...
    Mi sembrano degli ottimi prezzi..qualcuno ne sa di piu'?
    Ciao.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 08:00
    Ciao. guarda io vendo una delle migliori marche del settore e posso dirti che a prezzi sono come quelli di ditte che promettono il 40% di sconto e poi manco rispondono alle email e chissa che materiale poi usano.
    un'ottima marca con un ottimo prodotto e finiture non è detto che costi di più.
    un esempio...una super porta classe 3 blindata da 90x230 in okumè pantografato e laccato esterno con serratura a cilindro europeo a 5 chiavi...ecc ecc ecc e finiture di gran pregio + controtelaio a murare...da me non superi i 1700 euro.

  • mauromaz
    Mauromaz Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 14:32
    Salve a tutti sono Mauro Mazzaglia titolare della ditta di porte blindate che fa pubblicità su questo sito,
    volevo fare delle precisazioni:
    non promettiamo il 40% di sconto... lo facciamo.
    i materiali che usiamo sono di ottima qualità
    e le nostre porte blindate sono tutte certificate anti effrazione secondo la normativa (volontaria) antieffrazione ENV 1627/30
    sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti tecnici al riguardo.
    saluti a tutti.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 08:09
    Salve a tutti sono Mauro Mazzaglia titolare della ditta di porte blindate che fa pubblicità su questo sito,
    volevo fare delle precisazioni:
    non promettiamo il 40% di sconto... lo facciamo.
    i materiali che usiamo sono di ottima qualità
    e le nostre porte blindate sono tutte certificate anti effrazione secondo la normativa (volontaria) antieffrazione ENV 1627/30
    sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti tecnici al riguardo.
    saluti a tutti.


    è un peccato però che una ditta che fa pubblicità in maniera elettronica...poi non risponde alle email. avevo chiesto anche io preventivo ecc ecc...ancora 7/8 mesi fà...ma mai avuto risposte.
    per lo sconto poi...io potrei dire che faccio sconto del 50%...bisogna sempre vedere che listino si adopera. quello che conta è sempre il prezzo finale con iva compresa e trasporto.

  • mauromaz
    Mauromaz Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 12:53
    X rena 64
    ho letto i tuoi post,
    sai tutto di tutto e i tuoi prodotti sono il meglio del meglio...
    e tutto il resto è out...

    la mia è un'azienda seria ed onesta che opera sul mercato da oltre 40 anni
    non prendiamo in giro nessuno e devi smetterla di fare supposizioni molto offensive, il prezzo delle porte blindate che viene calcolato automaticamente nella sezione preventivi on-line è lo stesso che si otterrebbe usando il listino cartaceo
    inoltre il prezzo del trasporto è già indicato nel preventivo ed è lo stesso in tutta Italia.

    saluti.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 15:05
    Che la sua sia una ditta seria non lo metto in dubbio, me ne scuso se l'ha preso come offensivo il mio post.
    e sulla qualità del materiale non avendolo toccato con mano non posso dire che sia meglio o peggio del mio.

    posso solo dire che la mia esperienza non è stata proficua.
    se mesi fa eravate accorti nel anche rispondere alle email( visto la pubblicità in internet)...forse adesso avrebbe un cliente in più visto che due porte blindate mi servivano.
    poi visto il silenzio ho contattato un'altra grossa aziende del settore e ho visto che anche senza sbandierare sconti del 40% il prezzo era su per giù quasi uguale a parità di materiale.
    dunque ne deduco che c'è chi fa sconto 50...chi 60..chi 30..e chi 40 ma alla fine quell'articolo sempre 1000euro mi costava.
    e con questo credo proprio di non offendere nessuno.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 15:19
    Vorrei ricordare all'utente rena 64 che il fatto che lei venda una delle migliori marche non interessa a molti.
    nello spirito del forum sta il fatto che chi pone la domanda ha bisogno di una informazione o di un parere. quindi dando l'info che lei vende questo prodotto piuttosto che quello è un a info superflua che può benissimo omettere.

    per l'utente mauro mazzaglia: non credo che rena 64 sia stato offensivo nei suoi confronti, ha solo fatto un esempio e lei si è sentito chiamato in causa; sinceramente non so il perché di questo suo coinvolgimento, in fondo non ha fatto il suo nome....
    forse avete dei trascorsi....? a noi utenti non interessa molto, sinceramente.

    ci interessa, e ribadisco, che ci si scambi consigli, indirizzi, suggerimenti, dritte di ofni genere, idee, ma nessuno dovrebbe farsi pubblicità.
    quindi se evitate di esordire con frasi "faccio questo lavoro" ecc, è decisamente meglio.

    messaggi di questo genere, se continueranno ad essercene, verranno presto cancellati, perché non nello spirito del forum.

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 16:40
    Ciao,
    ho appena fatto una ricerca sul forum ma purtroppo non ho trovato notizie su costi riguardo quanto in oggetto.
    Secondo voi 1.700,00 ? (IVA esclusa) per un portone in pino massello (68 mm.) e' un buon prezzo?
    Ed ancora: un portoncino blindato,classe 3,rivestito in castagno per ? 1.950,00 (sempre IVA esclusa) e' accettabile?
    Grazie per eventuali risposte che vorrete fornire ma prima di acquistare penso sia meglio sentire piu' consigli perche' onestamente mi sembra di spendere un patrimonio con entrambe le opzioni...
    DavideIo ho speso 2057 ? per una porta blindata (se a qualcuno interessa guardo la classificazione antieffrazione) con rivesimento esterno in massello di ciliegio e interno in massello di noce. Esclusa la posa del telaio, compreso IVA, trasporto e montaggio della porta
    Le misure della porta sono 230 x 110 fuori standard in altezza ed in larghezza. Questo ha fatto lievitare il prezzo in maniera spropositata: ma è una bella, grande porta e far rimpicciolire il vano dal muratore non mi andava.
    ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 17:35
    Vorrei ricordare all'utente rena 64 che il fatto che lei venda una delle migliori marche non interessa a molti.
    nello spirito del forum sta il fatto che chi pone la domanda ha bisogno di una informazione o di un parere. quindi dando l'info che lei vende questo prodotto piuttosto che quello è un a info superflua che può benissimo omettere.

    per l'utente mauro mazzaglia: non credo che rena 64 sia stato offensivo nei suoi confronti, ha solo fatto un esempio e lei si è sentito chiamato in causa; sinceramente non so il perché di questo suo coinvolgimento, in fondo non ha fatto il suo nome....
    forse avete dei trascorsi....? a noi utenti non interessa molto, sinceramente.

    ci interessa, e ribadisco, che ci si scambi consigli, indirizzi, suggerimenti, dritte di ofni genere, idee, ma nessuno dovrebbe farsi pubblicità.
    quindi se evitate di esordire con frasi "faccio questo lavoro" ecc, è decisamente meglio.

    messaggi di questo genere, se continueranno ad essercene, verranno presto cancellati, perché non nello spirito del forum.

    da parte mia mi scuso se ho fatto qualche affermazione non congrua allo spirito del forum. delle volte si dice che si è del settore solo perché delle persone sentono un attimo di più di competenza nel ramo.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 18:26
    Che vuol dire blindato classe 3? ok per i 5 cilindi ci arrivo tre sul laterale uno sopra e uno sotto il telaio della porta è in acciaio ricavato da profilo o in lamiera piegata?che spessore ha?se la volessi tagliare nel mezzo per esempio che protezioni ci sono?si con una smerigliatrice a batteria disco da taglio ci faccio il tassello come hai cocomeri

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 18:42

    è un test per sapere se uno sa?..ehehehe
    classe 3 significa che rispetta i requisiti di antieffrazione UNI ENV 1627 dettati dalla comunità europea sulla sicurezza. significa che rispetto a una di minor livello..è più resistente nel tempo all'apertura.
    e questo deve essere certificato.
    5 cilindri...be non avevo detto ciò...ma a cilindro europeo che è la serratura con 5 chiavi.
    punti di chiusura non meno di 10
    lamiera da 15/10 e omega di rinforzo verticali e orizzontali + protezione serratura con inserto in manganese da 20/10 + altre varie cosette.

    e con una smerigliatrice se vuoi entrare ...credo che ce la fai...ma dopo un'ora di buon lavoro sodo.
    non credo che un ladro sia li a demolirti la porta

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 19:42
    Un ladro che si possa chiamare tale la apre con un martinetto idraulico non fatica propio nulla,poi se non entrano dalla porta fanno un buco in parete,ma tutto dipende da cosa c'è da rubare in casa,non era per sapere se sapevi ma solo per sapere come vengono fatte queste porte blindate

  • garluk
    Garluk Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 20:11
    Qualcuno mi passa il link della ditta di Mazzaglia, sono curioso di vedere cosa offre.

    Qualcuno mi passa qualche altro link perché devo comprare un portone blindato e mi devo finire di fare una cultura in materia.

    Per ora ho trovato interessanti le porte IBAG sia come prezzo che come costruzione.
    Qualcuno le conosce?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI