• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-07 09:52:42

Pittura bianco


Basilico
login
27 Marzo 2011 ore 21:05 16
Salve a tutti, vi chiedo questo, oggi dovevo dare del bianco in un muro per un problema che ho avuto, il problema è che il bianco che avevo è lo stesso di quello utilizzato 5 anni fa quando avevo ridato tutto il bianco in tutta la casa ma ora quando lo do si vede che non è lo stesso bianco , c'è qualcosa che si puo' fare secondo voi?
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:10
    Hai lasciato dell'acqua(diluizione) da 5 anni a questa parte debtro il bidone?

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:12
    Un po' si

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:18
    Ecco il problema.se lo vuoi conservare lo devi tenere come te lo vendono e fare la diluizione in un'altro bidone.

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:20
    Quindi adesso non ho modo di risolvere?

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:25
    Il problema piu grosso e che se l'hai gia usato ti potrebbe causare delle muffe perche il colore e scaduto.

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:28
    Quello è solo che quello sul muro è piu' bianco di quello già presente sul muro e si vede la differenza

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:37
    Senti un po di odore strano quando l'hai dato su?comunque sappi che se e 5 anni che non dai il colo re in casa,ammesso che quello nel bidone sia buono,e tutto normale che sia piu bianco(quello del bidone)perche quello nel muro ha gli smog della casa,i vapori,i fumi(se hai la stufa) e il riscaldamento medesimo dei termosifoni.morale:se fosse uguale non servirebbe dare il colore.

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:39
    Un po' di odore strano si è vero

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:48
    Quanti mq hai fatto?

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:54
    No poca roba

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 21:57
    Quante stanze?

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 22:09
    L'ho dovuto dare su una porzione di muro perché c'era infiltrazione d'acqua, ora l'infiltrazione è a posto...

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Marzo 2011, alle ore 22:16
    E' facile che ti trovi on della muffa.o lo togli con un po d'acqua e spatola senza fare solchi oppure aspetti a vedere i risultati.se togli il colore, aspetti che si asciughi, vai in colorificio e prendi un antimuffa(colore dell'acqua)lo dai e aspetti che si asciuga(mezza giornata) e dai un colore buono.

  • basilico
    Basilico Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 16:21
    Un buon rullo per dare il bianco quanto puo' costare che non perda peli

  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Marzo 2011, alle ore 20:45
    Circa 10 euro ma se non lo sai usare tua moglie ti ammazza perche sporchi dappertutto. allora cosa fai lo togli?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Aprile 2011, alle ore 09:52
    Tanto vale imbiancare tutta la stanza con una latta nuova di idropittura (la moglie ringrazierà per il colore e per l'igiene) , il rullo prendilo di lana a pelo raso in totale spenderai 25 euro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI