• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-07 09:47:53

Pavimento da restaurare


It000849
login
03 Giugno 2005 ore 08:42 1
Ho acquistato un antico casale da ristrutturare, e mi trovo a dover affrontare una serie di problemi. Uno è il pavimento. In alcune stanze è presente un pavimento in cotto antico, ovviamente in uno stato tale per cui si richiede una buona restaurazione: avvallamenti anche di notevole entità, sbeccamenti e "bucherelli" presenti sulla supeficie, rugosità etc. Vorrei recuperare questo pavimento, me non vorrei spendere una barca di soldi affidandomi ad una ditta specializzata. Alcuni mi consigliano di "smontare" il pavimento, e rimontarlo dopo livellamento, altri mi consigliano di non smontarlo e di tenermi gli avvallamenti, etc.
Voi cosa mi consigliate?
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 09:47
    Spesso gli avvallamenti sono sinonimo di instabilità statica a livello dei solai quindi un lavoro attento ed effica ce è sicuramente quello di non buttare via il pavimento esistente ma forse ti converrebbe smontarlo e poi rimontarlo. il problema è che non devi solo livellarer il fondo ma consolidare le strutture del solaio.
    il lavoro lo potresti fare anche dal basso visto che è tutta casa tua ma ti conviene sentire da un tecnico specializzato in strutture e chiede re un parere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI