• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-22 18:14:30

Luci solari per giardino


Anonymous
login
21 Giugno 2006 ore 13:07 5
Salve a tutti, vorrei installare delle lampade da giardino ad autoalimentazione solare, sia per risparmio energetico e sia per facilità di installazione evitando cavi. Ho visto su Internet vari tipi tra cui SOLARBUD di LUCEPLAN ma sembra più un segnapasso e non so quanta illuminazione può fare.
Vorrei sapere se qualcuno le ha installate e mi può dare qualche utile suggerimento.
Grazier in anticipo.
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 15:09
    Installarle non le ho installate ma stai sempre attento al prodotto. le ho viste in diversi centri ma hanno in dotazione due pile stilo alcune una sola e non so quanto possano illuminare. comunqe credo che ce ne siano di più potenti poi l'installazione è semplice, basta conficcarle nel terreno in una esposizione soleggiata

  • danspino
    Danspino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Giugno 2006, alle ore 21:28
    Io ne ho viste un paio ma devo dire che sono dei segnapassi come dici tu, allora ho preferito lavorare di piu' ma avere un impianto serio sotterraneo con luci a risparmio che emettono 60 W ma ne consumano 11 W. ciao e pensaci

  • moltenaus
    Moltenaus Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 11:18
    Se vuoi qualche cosa che sia un minimo efficente, vai su www.bello-tech.com
    Hanno veri lampioncini da esterno, con batterie ricaricabili di derivazione militare, che durano 5-10 anni, e fatti con materiali di un certo tipo. Certamente costano più di quei faretti cinesi da 1 o 2 led che definire segnapasso è quasi un complimento, e che dopo 2 acquazzoni non funzionano più.
    Questi sono made in italy e hanno minimo 10 led ad alta luminosità, con accensione crepuscolare.
    Con un lampione solare non riuscirai mai ad avere un rendimento luminoso paragonabile ad uno collegato alla rete, (a meno di non spendere uno sproposito), tuttavia questi credo siano un buon compromesso.
    Qualche anno fa 4 lampioncini da esterno dell'Artemide li ho pagati più di 600 euro ... più l'impianto ... Questi sul sito bello-tech sono esteticamente più belli e alla fine non costano di più ... se ci fossero stati prima
    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 12:56
    Grazie a tutti per i consigli.
    Il sito www.bello-tech.com lo avevo già visto ed infatti ero interessato alla lampada SUN20........ma purtroppo non mettono l'intensità della luce e non potendola provare (alla fine costa sempre 384 euro) non sono convinto.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Stef

  • moltenaus
    Moltenaus Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 18:14
    Hai provato a chiedere informazioni
    Magari se gli mandi una e-mail di dicono quanta luce fanno
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI