• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-04 09:03:40

Linea vita - 29289


Alverman
login
30 Aprile 2010 ore 15:13 4
Bungiorno a tutti.
Vediamo se riesco a spiegare la mia situazione.
Ho un fienile adiacente alla mia terrazza al quale accedo da una porta, appunto, sulla terrazza.
La terrazza è al primo piano e allo stesso livello c'è il solaio del fienile.
Io sono proprietario di mezza falda del fienile che è lungo 9,00 metri e largo 5,50 metri.
Il fienile è lungo 15 metri ma io possiedo ne possiedo 9.
In fronte alla gronda ho un capannoncino, quindi la gronda del fienile poggia al tetto del capannoncino.

Dal momento che doevo far rimuovere le lastre di amianto devo mettere le linee guida in questa situazione ?

Grazie, Alverman.

P.S. Allego piccolo disegno che dovrebbe chiarire la mia situazione.
So che sembra fatto da mia figlia ma è tutto quello che sono riuscito a fare con paint

Grazie ancora per le eventuali risposte.
  • stecomo
    Stecomo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Aprile 2010, alle ore 15:40
    La linea vita è diventata obbligatoria tantoc he in alcune provincie comead esempio quella di como è stato aggiutno anche un articolo al regolamento d'igiene che prevede l'obbligo di installazione della linea vita per nuovi edifici e su tetti in fase di ristrutturazione, e tutta la documentazione deve essere allegata all'atto della presentazione della DIA o permesso di costruire e relativo certificato di collaudo allegato alla fine lavori o alla richeista di agibilità.
    Venendo al tuo caso un consiglio fai installare la linea vitain modo permanente cosi nel caso futuro dovresti afre manutenzione è già presente.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Maggio 2010, alle ore 08:42
    In Lombardia la lina vita è obbligatoria, quindi la devi prevedere.

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Maggio 2010, alle ore 07:30
    è un lavoro abbastanza semplice ma le devi mettere perché se si rompe una lastra si finisce all'interno del fabbricato e come già detto da altri in molte regioni sono già obbligatorie per legge

  • mik1976
    Mik1976 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Maggio 2010, alle ore 09:03
    Ho tolto le vecchie tegole dal tetto 2 anni fa, ho mantenuto la struttura portante in legno e posto sopra essa l'Isotec e le nuove tegole.

    Nessuno mi ha obbligato ad installare la linea vita. Abito tra Milano e Lecco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI