• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-08 08:28:38

Isolamento termico o solo umidita'?


Tuttorotto
login
03 Dicembre 2008 ore 22:41 4
Ciao !
Ho appena finito di rifare un solaio di una stanza adibita a magazzini,servizio, al piano terra utilizzando igloo , con relativi fori di areazione su 2 lati esterni della stanza, .

Ho utilizzato un arriccio con rinzaffo per l'umidita'
per circa 60 cm da sotto gli igloo fino al piano del pavimento

Ora dovrei sistemare le pareti con l'arriccio .
Secondo voi dovrei pensare anche ad un eventuale isolamento termico (i muri esterni sono di 40 cm a mattoni pieni gli altri due sono interni uno di 60cm portante e l'alro di 40cm)
oppure continuare solo con il trattamento contro l'umidita'?

So che su questi argomenti si e' speso tante parole , na non essendo un esperto , ho solo confusione su quale metodo utilizzare, se mi date qualche consiglio su che materiali usare ve ne sarei grato..

Premetto che il lavoro lo sto facendo in economia nei limiti del possibile .










  • tuttorotto
    Tuttorotto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 12:41
    Ciao ho letto nel forum di:
    una specie di malta leggera come panna spray da darsi a cazzuola, anche 3 cm per strato.
    condensa zero
    Mi sapete dire qualcosa in piu'?Non ne ho mai sentito parlare.
    Grazie a tutti

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Dicembre 2008, alle ore 16:18
    C'è sempre una prima volta tuttorotto,

    cosa vuoi sapere in particolare?
    cosa, di preciso, ti interessa? isolare dall'umidità o evitare le condense?

    top-level

    p.s.: ma sei proprio tuttotutto rotto o solo in parte? c'avrai mica bisogno di una risistemazione conservativa?

  • tuttorotto
    Tuttorotto Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Dicembre 2008, alle ore 18:04
    Ciao!

    p.s.: ma sei proprio tuttotutto rotto o solo in parte? Razz c'avrai mica bisogno di una risistemazione conservativa? Very Happy



    Ciao
    devo sistemare le pareti di una stanza al piano terra e mi sono fatto un idea di come procedere:
    fare un trattamento con barriera chimica al muro e utilizzare i pannelli cartongesso e isolante accoppiato, da applicare sopra il muro stonacato con l'apposita colla(cioe' i pannelli direttamente nel mattone nudo)e sopra il cartongesso dare l'intonaco apposta.


    Che ne pensate ?

    Sapete mica dirmi dove posso trovare la resina per il trattamento chimico?

    Non ho intenzione di farlo fare a tecnici , ma lo vorrei fare da solo quindi mi basta la resina .

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Dicembre 2008, alle ore 08:28
    Su web trovi tutte le resine che cerchi, hai solo che da scegliere!

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.725 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI