• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-06 11:07:06

Infissi vetro camera in legno


Anonimo
login
06 Dicembre 2007 ore 06:58 2
Salve a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche sito dove farmi un idea di quali e quanti tipi di infissi esistono, dei costi e dei materiali?

In particolare convengono gli infissi in legno che sicuramente hanno un impatto estetico migliore rispetto a quelli in alluminio ?

Quali sono gli svantaggi degli infissi in alluminio e quali di quelli in legno?

Per quali infissi si applica la detrazione del 55%?
  • niclaus76
    Niclaus76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2007, alle ore 08:54
    Ci sono infissi per tutte le esigenze/prezzi/gusti/tasche, eccone un elenco (orientativo) in base al prezzo a mq:
    - alluminio
    - PVC
    - alluminio a taglio termico
    - alluminio (esterno) - legno (solo copertura interna )
    - legno (interno) - alluminio (solo copertura esterna)
    - legno

    L'elenco è solo orientativo in quanto influisce molto anche la vetrocamera, la ferramenta ecc ecc.

    Le detrazioni 55% si applicano per tutti gli infissi che soddisfano i requisiti di "trasmittanza termica" previsti dal decreto attuativo della legge finanziaria 2007.
    I requisiti sono funzione della "zona termica" di appartenenza del comune, nel tuo caso per Caserta sei in zona C.

    Parlare di vantaggi e svantaggi è difficile, nel discorso entrano molte variabili soggettive, sicuramente il legno necessita di una manutenzione che per ovvie ragioni non è sono necessaria per alumionio e PVC.
    In genere come estetica il legno prevale, ma qui contano troppo i gusti personali.

    Ciao,

    Nicola

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2007, alle ore 11:07
    Grazie per la panoramica!!

    Effettivamente essendo uno stabile antico in tufo (casa a corte inizi 800) preferirei installare degli infissi in legno però francamente il mercato è così vasto ed offre così tante possibilità che è difficile sapere a chi rivolgersi.

    Avete qualcuno da consigliarmi che lavora bene ? Magari non necessariamente nella provincia in cui risiedo

    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI