• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-09 11:12:18

Dipingere caloriferi nuovi


Oberti
login
09 Marzo 2006 ore 08:25 3
Buongiorno a tutti,
vorrei dipingere i miei nuovi caloriferi appena montati.
Con che vernice vanno dipinti ?
L'idraulico me li ha consegnati con un sottile velo di vernice bianca che non so cosa sia e in alcuni punti sono leggermente arrugginiti. L vernice e la ruggine vanno grattate via oppure possono restare sotto la nuova verniciatura ??
GRAZIE
CIAO
  • spuletto
    Spuletto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 09:16
    Ciao,se posso darti un consiglio utile,prima di iniziare a dipingere i termosifoni usa della cartavetro per eliminare i residui di ruggine,occhio però a non esagerare altrimenti potresti provocare danni.
    In un secondo tempo apllica una vernice alla nitro (possibilmente dello stesso colore delle pareti) e lasciala asciugare per almeno 12 ore.
    Ripeti l'operazione di verniciatura una seconda volta e vedrai che il risultato sarà uno dei mgliori.
    Fammi sapere come é andata.

  • gil
    Gil Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 10:56
    Ciao,

    lo so che la cosa può far inorridire molti, ma io ho sempre verniciato i caloriferi con il lavabile che dò sulle pareti e riesce anche a coprire i punti di ruggine. Certo che ho dato più passate nei punti peggiori, ma ho evitato altri problemi (del tipo l'odore di solvente per un pò che accendi il calorifero).

    Gil

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2006, alle ore 11:12
    Ci sono smalti all'acqua inodori, anche quando si accende, opachi e non.

    il problema della lavabile è solo una questione di fondo: sul metallo fa più fatica a attaccare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI