• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-27 22:57:36

Crepa su vasca in vetroresina


Malandrino
login
27 Marzo 2008 ore 08:09 3
Salve,
ho una vasca in vetroresina montata da poco.
Ultimamente mentre la usavo ho messo un piede in un punto ed ho sentito un piccolo scricchiolio.
Successivamente mi sono accorto che si è creata una piccola crepa di circa 2-3 cm che non è visibile ad occhio, ma solo passandoci il dito sopra (vedi allegato).
Secondo voi è possibile che la crepa piccola e all'apparenza superficiale produca fuoriuscita di acqua?
Volevo sapere se esiste un prodotto (silicone, o qualcosa di più specifico) che posso passare sulla crepa a scopo preventivo.



Grazie
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 12:15
    Il problem non e' la perdita chee' molto remota, quanto il deterioramento progressivo dovuto all'infiltrazione d'acqua nella crepa.
    Le vasche in metacrilato in genere (quelle in vtr ormai appartengono al passato o sono di fascia economica) hanno un trattamento (tipo gelcoat) che conferisce l'aspetto "porcellanato" e lucido.
    Questo rivestimento una volta rotto permette all'acqua di "intrufolarsi" piano piano nello strato sottostante.
    Risultato la crepa comincia prima a diventare nera e poi la chiazza si espande.
    Soluzione:
    Se contatti la casa costruttrice della tua vasca, sicuramente avra' un kit denominato "ritocco bianco" composto da resina bicomponente e vernice di ritocco.
    Ti dico subito per esperienza che costa una cifra!
    Infatti tempo fa ho avuto la malaugurata idea di ordinarne uno scoprendo poi che e' costato la bellezza di 65 euro!

    Puoi invece fare un altra cosa sicuramente piu' economica e facile da fare: compra uno stik di ritocco per sanitari, di quelli pero' che comprendono alnche le vasche da bagno in "plastica".
    Poi con un utensile a punta allarghi la crepa in modo da riempirla con la vernice che applicherai con uno stuzzicadente piano piano ed in piu' passate a distanza di tre o quattro ore una dall'altra.

    Un ultima osservazione: certo e' che la tua vasca non mi sembra di grande qualita' se ha ceduto in modo cosi' facile.................

  • malandrino
    Malandrino Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 20:16
    Se non ho capito male il problema della perdita sarebbe abbastanza remoto. Il problema sarebbe che con il passar degli anni si verrebbe a creare una macchia scura antiesterica intorno alla crepa.

    Per quanto concerne la vasca 170X70 in effetti non è un granchè (l'ho pagata in offerta 130 Euro) , ma forse anche il montaggio non è stato fatto a regola d'arte in quanto in alcuni punti la vasca suona "vuoto", e uno di questi punti è proprio in concomitanza della crepa.

    Tenterò la strada che mi hai consigliato.

    Volevo infine ringraziarti e complimentarmi con te per la grande competenza in materia e per la capacità esplicativa

    grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Marzo 2008, alle ore 22:57
    Non è propio così...

    La crepa si allargherà sempre...

    Il nero lo vedi quando la crepa è passante...

    Se hai speso così poco, vale anche sicuramente poco la vasca, sicuramente molto sottile, ammeno chè non si tratti di una vecchia vasca di 10 anni fa...
    (parlo di acrilico)

    Se non fermi la crepa, presto butti tutto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jessica95
Buongiorno,ho da poco comprato una villetta a schiera del 2002.La mia è una casa di mezzo.Nel muro perimetrale, al piano superiore, a partire dall'angolo della finestra,...
jessica95 09 Febbraio 2024 ore 12:37 8
Img fefepa
Salve, sul retro della mia casa, fra la costruzione e un muro di contenimeto in cemento armato, corre un camminamento 22 metri per 2,5 realizzato 6 anni fa con semplice cemento su...
fefepa 17 Agosto 2023 ore 12:52 6
Img livio lai
Salve di recente mi è stato proposto l'acquisto di un immobile di cinque piani. Nell'immobile al piano più basso sono presenti delle crepe di forma rettangolare...
livio lai 16 Agosto 2023 ore 09:34 5
Img mario martini
Salve,vorrei chiedere agli esperti del forum informazioni in merito a delle spaccature presenti in dei pilastri nell'attico della casa (si tratta di una casa che si sviluppa su...
mario martini 11 Luglio 2023 ore 10:24 1
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Notizie che trattano Crepa su vasca in vetroresina che potrebbero interessarti


Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Crepe sotto controllo

Ristrutturare Casa - Il monitoraggio è il metodo migliore per individuare le cause di una fessura, ed è l'unico mezzo per conoscerne con certezza i movimenti e prevederne l'evoluzione.

Come sostituire la vasca da bagno con la sovrapposizione

Vasche e docce - L'Operazione Trasparenza raccoglie le opinioni dei clienti e testimonia il grande successo del sistema della sovrapposizione della vasca e dei prodotti Remail.

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

La vasca idromassaggio fai da te

Vasche e docce - Vi forniamo indicazioni su come realizzare la vostra vasca idromassaggio personalizzata, completa di tutto quello che serve per raggiungere il completo relax.

Vasche da bagno rinnovate, come trasformare la vasca nel proprio bagno

Vasche e docce - Remail trasforma oltre 10.000 vasche in doccia all'anno. Da giugno 2015 ha attivato l'Operazione Trasparenza per far conoscere le vere opinioni dei suoi clienti

Come installare una piscina prefabbricata

Sistemazione esterna - Progettare una piscina significa prendere in considerazione diversi aspetti sia a livello estetico che tecnologico, in relazione al contesto in cui verrà installata

Vasca con porta: rinnovare il bagno per renderlo più sicuro

Vasche e docce - Le vasche con sportello per anziani e disabili di Remail consentono di avere la totale indipendenza nel fare il bagno. Consegna ed installazione compresa nel prezzo

Acque reflue e il trattamento con le vasche Imhoff

Impianti idraulici - L'installazione di una vasca Imhoff costituisce una valida alternativa al classico sistema fognario, adatta per singole abitazioni o per piccoli nuclei abitativi.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI