• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-18 13:27:30

Costo abbattimento + ricostruzione...


Maxabram
login
18 Agosto 2008 ore 12:37 2
Ciao a tutti!

So già che mi direte che la mia domanda è troppo generica, che mancano dati ecc ma vorrei sapere da voi, se avete un'idea (anche grossomodo) di quanto può venire a costare l'abbattimento totale di una casa e la costruzione di una casa nuova.

L'edifico da demolire è una casa su 2 piani e quella da ricostruire dovrebbe essere una casa singola di altri 2 piani.

Mi servirebbe avere una cifra orientativa, per vedere se mi vale la pena fare un certo discorso o se mi conviene cercare qualche soluzione già "pronta" senza però poterla fare come la vorrei.



Grazie a tutti e chiedo scusa se la richiesta vi sembrerà assurda.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2008, alle ore 12:52
    In innumerevoli casi è piu conveniente l'abbattimaqnto total e il rifacimento da 0 che ristrutturare,detto questo darti delle cifre non è possibile,l'unica cosa che mi viene in mente sulla demolizione è che prima di iniziare controlla il recuperabile,vedi tegoli vecchi travi in legno cantonali in pietra,succedespesso di pagare per farli portar via per poi ritrovarli nei magazzini specializzati in roba vecchia,cmq come spesa totale dipende da quanti soldi hai......................................

  • maxabram
    Maxabram Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2008, alle ore 13:27
    Ti ringrazio per la risposta!

    Mi risulta difficile dare dei dati più precisi essendo il mio un vaneggiamento puramente teorico.

    E' che da un pò che sto ripensando ad un grande sogno, e cioè acquistare un terreno o casa vecchia, radere al suolo tutto quanto e ricostruirci una casa nuova.

    Mi sarebbe piaciuto sapere che grosso modo mi sarebbe servita una cifra X (fatto salvo l'acquisto del terreno) per vedere se quello che ho è sufficiente o se mi devo scordare questo sogno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.652 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI