• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-25 10:51:10

Corrente sul rubinetto


Francesco12345
login
22 Settembre 2007 ore 19:17 11
Salve da anni ho un problema sul rubinetto del lavandino bagno quando apro l'acqua prendo la scossa cira 5 amper ho chiamato 2 elettricisti ma non sono riusciti a risolvermi il problema potete aiutarmi grazie
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 19:58
    Cos'è 5 Amper ? Se fosse questa la corrente che ti ha attraversato saresti già rimasto completamente abbrustolito...

    Così su 2 piedi, penserei ad un collegamento equipotenziale ai tubi in ferro dell'acqua e ad una dispersione sul conduttore di terra, probabilmente non perfettamente connesso al picchetto relativo.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2007, alle ore 20:26
    Cos'è 5 Amper ? Se fosse questa la corrente che ti ha attraversato saresti già rimasto completamente abbrustolito...

    Guarda bene, perché qualche pirla ti ha collegato la massa di terra, di qualche apparecchiatura elettrica ad un tubo del tuo impianto di acqua, così se qualcosa và storto ci rimani secco veramente...

    TANTI ANNI FA MOLTI ELETTRICISTI, INVECE DI FARE LA CLASSICA MESSA A TERRA OGGI OBBLIGATORIA, UTILIZZAVANO COLLEGARE LA TERRA DELL'IMPIANTO ELETTRICO ALL'IMPIANTO L'IMPIANTO IDRICO (dicendo che in caso di corto, ti salvavi la vita)...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 07:54
    Cè il differenziale? ciao tennison

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 09:18
    Molto pericoloso,richiama gli elettricisti fatti smontare tutto l'impianto elettrico controlla con il test tutte le messe a terra fiche non individui quella collegata coi tubi,è un lavoro da pazzia ma necessario ,in casa mia è successa una cosa simile,impianto elettrico nuovo messa a terra nuova con palina poi mondando una plafoniera è rimasto il filo del portalampada schiacciato fra il muro e la testa della vite di supporto del portalampada,in esterno ho la lavatrice che quando toccava il tubo dell'acqua esterno per la detta saltava il salvavita,rismontato tutto per fortuna ho 50mq di casa

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 09:53
    Pensare che già due elettricisti l'hanno guardato...

    Ma che elettricisti sono, nel lasciare un cliente con un problema simile???

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 10:07
    Archibagno lascia perdere ,daccordo che gli idraulici son curiosi ma una elettricista che sbaglia fase e terra per una linea scaldabagno collegando la terra alla linea telefonica in casa c'èra anche il contascatti,si sccendeva lo scaldabagno si sentiva un rumore strano tric tric tric il mio cliente spese 880mila lire di tlefonate sensa averne fatta una,potrei raccontarti di quando mi hanno bruciato due cta e una pompa di calore nuove per ben due volte tutto per la fatica di monare un cavo con fili numerati ,ne ha usati tre con tre terre secondo te poteva riuscire a segnere le terre come fase o era troppo intelligente ,le ha invertite i motori hanno girato con due fasi bruciati tutti e me ne accorsi che ero sul tetto ,dovendo fare dei fori su dei profilati in fero quando avvicinai la matita per segrare la grafite fece le scintille,meno male il resto e di legno,aveva messo in fase il capannonee potrei continuare con altri episodi

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 10:12
    TERRIFICANTE

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2007, alle ore 10:32
    Stiamo penalizzando gli elettricisti una volta ho chiesto a un elettricista (abilitato a tutte le abilitazioni) di collegarmi un ventilatore trifase ahahah lui collega due fili e mi isola il terzo filo con il nastro e mi dice nono questo non si collega, non serve ahahah. no, non voglio penalizzare gli elettricisti, però sono sconcertato, in quanto la mia cciaa mi rifiuta l'abilitazione alla 46/90 per gli impianti elettrici civili e devo usufruire di tecnici abilitati che vanno seguiti e portati per manina onde evitare danni mostruosi e costosi. è un controsenso davvero, perché non mi fanno alcun problema per costruire quadri elettrici complessi o motorizzazioni elettriche da 150 kw a servizio di impianti di climatizzazione. scusate lo sfogo, elettricisti che mi leggete, lo so, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sarebbe da ridire sulle abilitazioni. ciao tennison

  • francesco12345
    Francesco12345 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 08:46
    Innanzitutto grazie per i vostri consigli, io di elettricità ci capisco poco forse sarà stato 5 mini amper, per quanto riguarda i tubi dell'acqua sono in PVC, per la messa a terra dei condomini dei piani superiori ed inferiori non hanno nessuna colpa perché la prima cosa che ho verificato è che staccando la corrente generale la scossa sul rubinetto non si sente, ed in ultimo non ho lo scaldabagno, ma la caldaia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 09:09
    Fai controllare la caldaia, probabilmente da qualche parte, un raccordo (che è metallico), è collegato oppure tocca un filamento della corrente elettrica, non c'è altra spiegazione...

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Settembre 2007, alle ore 10:51
    5 mini amper

    E' chiaro che vi è una dispersione e l'impianto di terra non deve essere eccezionale. Devi scoprire che cosa è. Non è facile. Se l'impianto è sezionato, puoi staccare di volta in volta tutti i comparti. Se hai dei magnetotermici per i singoli utilizzatori, comincia con lo staccare quelli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI