• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-12 11:31:07

Compressori modulanti


Van
login
12 Settembre 2006 ore 07:39 1
Buongiorno a tutti.
Non sono molto ferrato sul genere, ma vorrei sapere come funzionano i compressori modulanti rispetto a quelli on/off. come viene variata in maniera graduale la potenza? da quale taglio di potenza minima partono questi compressori? sapete indicarmi qualche marchio in proposito? tali compressori sono adatti ad essere utilizzati per un ciclo frigorifero?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 11:31
    Partiamo dal presupposto che sono circuiti frigo,esso vine gestito elettronicamente tramite inverter che modifica la frequenza Hz facendo lavorare il compressore alla potenza richiesta,a tutto cio viene applicato un piccolo computer che calcola il fabbisogno energetico,la potenza minima e massima disponibile vari a seconda della potenza dell'impianto installato.
    Un compressore on/off quando lavora va solo al massimo delle sue possibilita

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI