• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-28 15:20:28

Colore piastrelle cucina - 12330


Anonymous
login
28 Marzo 2007 ore 08:31 3
Buongiorno a tutti,
sto arrendando la mia nuova casa e ho un probelma con la cucina-living di 35 mq.
Tutto l'arredamento di questa zona sarà in tinta wengè con inserti in vetro, il divano bianco. Il pavimento è un gres porcellanato bianco ghiaccio, i serramenti sono bianchi con i balconi rosso amaranto.
Il problema sono le piastrelle della cucina, la quale è disposta a L e sul lato corto ha una finestra. Il top è bianco quarzo e inizialmente pensavo di orientarmi verso questo colore anche per le piastrelle solo l'effetto è molto "ospedale". Così mi hanno proposto delle piastrelle lucide rosso bordeau 30x10 (o 25x10..in qst momento nn ricordo)...temo però che scuriscano eccessivamente la stanza, cosa mi suggerite? ho visto alcuni cataloghi ma le pareti delle cucine moderne sono sempre dipinte...

grazie per qualsasi consiglio,
saluti
Melania
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 09:24
    Ciao, da quello che ho letto mi sembra che nella tua casa ci sia già davvero molto (forse troppo) bianco, quindi per la cucina punterei su qualcosa di diverso, ma senza esagerare.
    C'è una cosa che non mi è chiara e cioè se in cucina c'è già il pavimento e quindi devi mettere solo le piastrelle di rivestimento parete o se devi anche pavimentare.
    Io ho scelto una cucina in teak con piano in quarzo bianco e ci ho abbinato delle piastrelle effetto pietra (grigio chiaro). Ricordando la pietra e quindi un materiale diverso da legno e altro, non ti legano come una piastrella colorata e stanno bene con qualsiasi altro colore tu abbia nel resto della casa perché sono "neutre". Ne esistono di diversi tipi, con superficie liscia o ruvida e più o meno scure. essendo la tua una cucina scura punterei sulla tonalità più chiara. Se ti interessa vedere il tipo, quelle che ho scelto io sono di marca Casalgrande Padana e la serie si chiama Metalwood, ma anche la serie Meteor è molto bella. Puoi vederle direttamente sul sito, ma dal vivo fanno tutto un altro effetto!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 10:22
    Ciao Daria,
    in effetti temo anch'io che ci siano troppi colori neutri...il wengè è molto scuro e molti altri particolari sono bianchi, come dicevo in precedenza. Per questa ragione puntavo su un colore...comunque si tratta solo delle piastrelle delle pareti della cucina...tra il piano e il pensile per capirci. Ho visto quelle che mi ha consigliato, una domanda: sono difficili da pulire? ho idea che la ruvidità renda difficile la pulizia

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 15:20
    Non so dirti con esattezza se siano facili o meno da pulire perché sto facendo ristrutturazione di casa in questo periodo e le piastrelle non le hanno ancora posate, quindi le ho solo ordinate. Però ne ho un campione e mi sembrano eccellenti perché in realtà non è vera pietra, ma gres, quindi materiale che non assorbe e teoricamente con una spugna le pulisci come piastrelle normali. Io per la parete ho scelto il formato "piccolo" che misura 10x60 e lo voglio far posare sfasato stile muretto. Ho visto pareti molto simili su tante riviste di arredamento ed indipendentemente dal colore e dal materiale della cucina mi sono piaciute molto perché sono un po' originali. Noi poi siamo riusciti a trovarle con un ottimo sconto e alla fine le abbiamo pagate circa 24 Euro/mq. Comunque se vuoi puntare su qualcosa di colorato lo puoi fare, valuta però il rischio di stancarti in fretta del colore... Se vuoi qualcosa di colorato e originale ci sono la collezione IDEA o la collezione WALRUS di Ceramica Sant'Agostino che sono molto carine! Guarda il sito. http://www.ceramicasantagostino.it/index.php?lang=ITA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI