• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-08 11:05:11

Che ne pensate di questo gres porcellanato?


Mariolina10
login
06 Febbraio 2007 ore 18:46 5
Salve a tutti

sto scegliendo il pavimento per tutta la casa
e mi piacerebbe avere consigli ,
ho visto una mattonella sui 33x33 con venature sul rosato di gres porcellanato ruvido e lucido ,a questo punto mi chiedo :
qualcuno di voi ha questo pavimento?
come vi trovate?e le fughe come me le consigliate?
lo stile della casa e' sul moderno,
sapete come si chiama questo gres porcellanato che ha l'effetto tipo buccia d'arancia e quanto potrebbe costare?

scusate se vi ho fatto tante domande ma ho paura di sbagliare!!
Grazie 1000 e a buon rendere
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2007, alle ore 12:37
    Il gres ovviamente!!!!
    Scherzi a parte in casa abbiamo messo un pavimento in gres porcellanato chiamato marmo gress "pietre del taro" che imita a perfezione la pietra naturale.
    Lo abbiamo messo per motivi di praticita'.
    Nel nostro caso la finitura e' "naturale" cioe' ruvida e opaca che mette in risalto le venature della mattonella.
    Il nostro formato e' 60X30 posato a correre irregolare in diagonale.
    Se leggi le altre pagine del forum troverai un altra discussione in merito al gres.
    In pratica i pregi. nulla lo graffia, per pulirlo basta solo l'acqua poiche' non ci si attacca nulla.
    Difetti: sono anche i suoi pregi e cioe' non esiste alcun prodotto che lo protegga dallo sporco tipo cere o altro.
    Infatti anche se ti sembra strano, la versione naturale o ruvida come dici tu, e' meno porosa di quella lucida poiche' quella lucida e' la mattonella porosa levigata e che quindi viene privata dello strato "porcellanato".
    Un altro difetto e' che sul pavimento ruvido i divani, i mobili gli sgabelli, non scivolano neanche ad ammazzarli !
    Puo' essere un pregio ma alcune volte non e' cosi'!
    Per esempio quando passi l'aspirapolvere e vuoi spostare un mobiletto, ti ci devi mettere d'impegno.
    Per farti un esempio, abbiamo un como' moderno che ha i piedi in allumino: pensa che per farlo scivolare ci vogliono due persone e quando scivola, l'alluminio lascia delle striscie sul pavimento impressionanti come se strusciasse sulla cara vetro.
    Pero' per pulirlo basta una spugnetta e un po' di Cif e torna nuovo!
    E' una decisone comunque difficile.
    Dipende dall'uso che ne fai di casa tua.
    Noi lo abbiamo scelto poiche' la casa la viviamo senza doverci preoccupare di graffi, e altro inoltre abbiamo un cane di 45 Kg che vive insieme a noi e che ovviamente se avessimo avuto il parquet........

  • mariolina10
    Mariolina10 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Febbraio 2007, alle ore 15:46
    Grazie per la risposta !:D sei simpaticissimo!
    mi fa molto piacere che ti trovi bene,ora mi sento ancora piu' sicura,
    mi sono subito innamorata di questo pavimento,
    anche perche' l'ho trovato in offerta a 11 euro e
    credo che sia anche ad un buon prezzo,il che non guasta
    (ed e' della Edilgres Sirio ditta Fincuoghi) ,
    pero' forse il mio gres non e' proprio uguale al tuo perche' e' un porcellanato smaltato, quindi lucido anche se non troppo ,mentre il tuo forse e' meno lucido,chissa' se anche il mio e' definito "naturale".
    spero di trovarmi bene lo stesso...
    Penso comunque che abbiamo fatto bene a scegliere un pavimento ruvido,e' piu' pratico e non ti devi preoccupare di impronte insomma non dobbiamo passare la vita sempre con stracci in mano,
    chi ce lo fa fare!
    un bacio

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 07:09
    E' regalato !
    Io il mio l'ho pagato il triplo !

  • mariolina10
    Mariolina10 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 11:04
    Stata fortunata!

    figurati e' stato il primo negozio che ho visitato ,
    e mi sono fermata solo perche' mi piaceva ,dopo ho notato l'offerta.
    E' anche una prima scelta,

    quando vado al negozio pero' devo farmi dare le caratteristiche tecniche
    poi ti faro' sapere ciaoo

  • mariolina10
    Mariolina10 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 11:05
    Stata fortunata!

    figurati e' stato il primo negozio che ho visitato ,
    e mi sono fermata solo perche' mi piaceva ,dopo ho notato l'offerta.
    E' anche una prima scelta,

    quando vado al negozio pero' devo farmi dare le caratteristiche tecniche
    poi ti faro' sapere ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI