• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-24 07:01:10

Caminetti... quali scegliere?


Merlo83
login
22 Settembre 2009 ore 12:03 3
Buongiorno a tutti sono nuovo, vorrei avere delle informazioni su alcuni modelli di caminetti:
montegrappa mod. TRIO PLUS 60
kingfire mod. MAGIC PRISMATICO
piazzetta mod 750HT
Io sarei orientato sul kingfire soprattutto per il prezzo però mi piacerebbe sentire qualcuno che ha già avuto qualche esperienza.
Grazie
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 08:58
    Scusa ma hai visto i Famar???
    Dagli un okkiata e mi dici.

  • merlo83
    Merlo83 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 13:12
    Li ho visti ma per quel poco che capisco mi sembrano troppo potenti per quello che mi serve a me. Non riesci a darmi un consiglio su nquelli elencati?
    grazie

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Settembre 2009, alle ore 07:01
    A quei livelli, l'uno vale l'altro.
    Li conosco bene e trattandosi di monoblocchi semplici, non hai grossi problemi.
    Ti ho consigliato quel tipo perche' pensavo volessi riscaldare casa seriamente.
    Ovviamente esistono anche altre aziende che fanno caminetti in modo serio: Jollymec, Vulcano Clam etc.
    Il discorso della potenza che fai, non e' corretto:
    Infatti se fai un confronto per esempio con le vetture, per andare a 100 all'ora ci vai con una Panda, ma ci vai anche con una BMW. solo che con la Panda sei quasi al massimo, con l'altra invece sei al minimo consumando molto meno sia carburante sia sollecitando molto meno la meccanica.
    Il concetto e' questo.
    Con un caminetto "giusto" non e' che non ti riscaldi: ma lo devi tenere sempre a "tavoletta" . Tutto qui.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI