• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-30 10:09:47

Accesso a solaio chiuso


Anonymous
login
27 Giugno 2010 ore 23:26 6
Allora per coibentare il solaio del mio appartamento (stabile di circa 38 anni) avrei pensato di accedere al sottotetto e stendere della lana di roccia o simile di grosso spessore. Il problema è che non ho accesso e la mia idea sarebbe quella di fare un foro nel solaio di 50 o 60 cm di diametro per effettuare le operazioni e poi richiudere il tutto. Secondo voi sarebbe fattibile forare il solaio oppure ci sarebbero dei problemi?
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Giugno 2010, alle ore 07:49
    Teoricamente no bisogna vedere come è composto e se ci sono trevi e travetti la loro direzione e lo spazio tra uno e l'altro.

    Aggiungo fossi in te non lo richiuderei può essere sempre utile lasciare un ispezione magari con una scala di quelle retraibili ........ potresti usarla come scantinato

    Mettere solo la lana di roccia però è una lavoro un pò sbrigativo a meno che non lo fai tu per ridurre i costi e ti accontenti del rislutato

    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Giugno 2010, alle ore 09:01
    Che altre soluzioni potrei attuare? Non posso per problemi logisitici far entrare in casa sistemi con pompaggio di poliuretano o simile...

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 28 Giugno 2010, alle ore 10:55
    Se il solaio non è accessibile probabilmente non è nemmeno praticabile

    fai un controsoffitto isolato interno è la soluzione più rapida ed economica

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2010, alle ore 13:30
    Potresti anche mettere delle lastre di polistirene e poi fare una gettata mista a argilla che alleggerisce e isola ulteriormente
    Hai mai visto o ti hanno detto come è fatto quali sono le altezze ?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Giugno 2010, alle ore 17:35
    Ciao, ma immagino che stiamo parlando del tuo sottotetto?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Giugno 2010, alle ore 10:09
    Si il mio sottotetto. Mi hanno spiegato, in pratica sotto al tetto fatto di tavelloni ci sono disposti a varie altezze dei muretti in tramezza posti a circa 1mt dall'altro... in pratica se voglio lavorare da dentro dovrei aprire delle finestre ad U per rendere comunicanti i vari comparti....
    Mi sa che rimando a tempi migliori e rifaccio il tetto come si deve....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI