• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-24 08:28:15

Spese per un rifacimento di un lastrico solare


Anonymous
login
22 Giugno 2006 ore 08:50 7
Ops...scusi Massimo dimenticavo... avrei bisogno di sapere in quale misura si devono dividere le spese condominiali per il rifacimento del lastrico solare che copre un attico sovrastante il centro del fabbricato(ovvero gli esterni sono solo terrazze di copertura!)
Calcoli che il su citato è un tetto ad uso ESCLUSIVO...mi corregga:dovrebbero essere ripartite come 1/3 del proprietario e 2/3 dei condomini COMPRESO LO STESSO CONDOMINO DEL TERRAZZO...vero? che palla ke sono,vero?
GRAZIEEEE
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 10:51
    Ecco massimo...

    Art. 1126 (Lastrici solari di uso esclusivo)

    Quando l'uso dei lastrici solari o di una parte di essi non è comune a tutti i condomini, quelli che ne hanno l'uso esclusivo sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico: gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.



    massimo

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Giugno 2006, alle ore 10:55
    Quindi se ho ben capito, dei 2/3 fa parte anke lo stesso condomino ke ha l'uso esclusivo a parte il suo 1/3 da pagare?

    ke bella persona ke è Lei......!!!ehhhh fossero tutti così gli uomini!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 20:29
    I 2/3 sono a carico dei condomini a cui il lastrico solare fa da tetto di copertura...tu provvedi al tuo terzo e basta. Al limite, se sotto il tuo lastrico c'e' un solo appartamento, il proprietario pagherà 2/3 e tu 1/3.
    Ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Giugno 2006, alle ore 20:38
    Dimenticavo, guarda qui
    http://www.condominioweb.com/pdf/terrazzo.pdf
    per una spiegazione 'visiva' del problema.
    Ariciao!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 00:21
    Gesù.....ma è una bella malattia ke ha sto forum....TUTTI ALTAMENTE GENTILI E PROFESSIONALI...grazie..veramente chaira come spiegazione ed illustrazione

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 07:35
    Macchè malattia... ora ti mandiamo la fattura! sennò perché credi che sia necessaria l'iscrizione!?!?!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Giugno 2006, alle ore 08:28

    garzie è stato bello.... ehm...ho le patate sul fuoco e dovrei chiudere per sempre il computer e forse trasloco cambiando indirizzo.. aha ha ha ahaha Massimo è troppo simpatico!!!!MITICOOOOOOOO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI