• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-15 11:31:03

Se si parcheggia in area privata vietata ai non residenti?


Civino
login
09 Aprile 2010 ore 14:52 4
Premetto che sono io colui che parcheggia dove non può, ma non ho altra scelta.

Abito in zona periferica, in una palazzina da sei appartamenti che non ha alcun parcheggio pubblico nelle vicinanze (la palazzina è affacciata direttamente sulla strada dove vi è divieto di parcheggio perché troppo stretta). Di fronte c?è una strada privata che serve 4 altre palazzine. Questa strada è molto larga e vi è abbondante posteggio che non è utilizzato da chi abita nei 4 condomini. Per questo motivo, io e gli altri miei vicini parcheggiamo in quella strada. Quindi diciamo che, pur non avendone il diritto, parcheggio in quella strada privata (con tanto di cartelli ma aperta, non chiusa tramite sbarre o altro) perché non ho altre possibilità. Mi chiedo: dato che l?altro giorno uno degli abitanti in quelle quattro palazzine ha avuto da ridire (gli ho risposto che ha pienamente ragione, ma che in un ottica di ?vivere civile? dato che loro quel posto non lo utilizzano, potrebbero benissimo chiudere un occhio per darci una mano), cosa potrebbe fare? Se volesse impuntarsi, cosa potrebbe fare concretamente?

Ripeto: io sono in torto, ma dato che non faccio male a nessuno e non ho altra scelta devo fare ?orecchie da mercante? e parcheggiare comunque
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 15:34
    ...e se ti sparano!!!!!!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 12:43
    Ciao, perché non cercate un accordo finalizzato a creare una forma di servitù? in altre parole, permesso di parcheggio a fronte di qualche rimborso

  • giusy6676
    Giusy6676 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 09:30
    Bhe magari potreste avere solo un confronto civile con i vari condomini e vedere se trovate un accordo

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 11:31
    Diciamo che, se l'accordo è favorito da un incentivo economico, oltre che dalla formalizzazione, le probabilità crescono esponenzialmente...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI