• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-01 22:36:44

Ripartizione spese per ristrutturazione


Nio78
login
22 Settembre 2005 ore 22:05 4
Salve a tutti e complimenti per il forum...
Di recente ho acquistato due piani grezzi (il terzo piano e quarto piano/sottotetto con parte + bassa che misura 160 cm) di uno stabile del 1922. Ogni piano è di 150 metri quadrati circa. Sotto di me si trovano altri deu piani da 150 metri caduno, ogniuno abitato dai proprietari + c'è un magazzino adibito ad alimentari di un altro proprietario. In pratica siamo in 4 i proprietari dello stabile. Io possiedo i due piani su citati, un magazzino di circa 50 metri quadrati ed un pezzo di terreno alle spalle dello stabile.
Ora vorrei ristrutturare e vorrei sapere con precisione come spettano le spese delle parti comuni sotto elencate:
tetto: Interamente da rifare, un tetto leggero come quello presente, cambiando travi e tutte le parti che con il tempo si sono deteriorate, anche perché è mia intenzione far abbassare un solaio per rendere il quarto piano abitabile come mansarda, con la parte + bassa che misura circa 2 metri.
Vorrei far rifare l'interno delle scale, da premettere che il proprietario dell'alimentari non ha alcun accesso al protone con le scale.
ed infine vorrei far rifare le 4 facciate.
Questo è per quanto riguarda le parti in comune a tutti o quasi.
Poi ho un altro quesito sempre in merito alla divisione delle spese, ho un solaio in comune con la proprietaria del 2 piano, in pratica il mio pavimento è anke il soffitto del 2 piano, questo solaio è da rifare, in questo caso come sono sempre ripartirtite le spese.
Ringrazio Anticipatamente per l'attenzione
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 18:11
    Tetto al condominio;

    solaio a te;

    scale al condominio, con esclusione del negozio;

    facciate al condominio;

    solaio, compreso sottofondo, ma escluso pavimento e imbiancatura al 50%.

    Ciao.

    Gigi

  • nio78
    Nio78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2005, alle ore 18:20
    Grazie per il tempo ke mi hai dedicato, sei stato molto gentile ed esauriente...

  • ivis
    Ivis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 13:37
    Ciao Nio,

    come avete fatto con il 36% Irpef? avete fatto un codice fiscale per il condominio?
    Grazie
    Ivis

  • nio78
    Nio78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Novembre 2005, alle ore 22:36
    Seee, magari, per il momento stiamo ancora a in alto mare con i preventivi, per l'irpef poi ti farò sapere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI